23.9 C
Roma

Mega reunion per la Mannoia, a Caracalla è una parata di stelle

Mega reunion, se non di più: per la Mannoia questo ed altro. Devono averlo pensato i tanti grandi artisti che, a Caracalla, prenderanno parte al mega show di Fiorella Mannoia nelle date del 3 e 4 Giugno prossimi. Quella che sarà, in tutti i sensi, una parata di stelle.

Fiorella Mannoia, da Baglioni a Vanoni, tanti ospiti a Caracalla

Saranno dei veri e propri concerti-evento quelli alle terme di Roma il 3 e 4 giugno: accanto alla protagonista, Fiorella Mannoia, ecco tanti nomi di ‘grido’ che si alterneranno con lei. Sono stati rivelati, un pò a sorpresa, gli ospiti dello show di Fiorella Mannoia sul palco di Caracalla in relazione ai due speciali concerti del 3 e 4 giugno.

A rivelarli è stata la stessa protagonista. “Festeggeremo il mio compleanno, un po’ in ritardo, per due giorni consecutivi con tanti amici che hanno attraversato la mia vita artistica e mi verranno a trovare.”, ha detto, prima di passare alla enorme carrellata di super ospiti ed amici. “Ci saranno Claudio Baglioni, Giorgia, Elodie, Alessandra Amoroso, Riccardo Cocciante, Gigi D’Alessio, Ornella Vanoni”, ha detto, proseguendo poi con altri nomi top. “Noemi, Enrico Ruggeri, Ron, Francesco Gabbani, Rocco Hunt, Tosca, Luca Barbarossa, Paola Turci, Danilo Rea, Frankie Hi-Nrg Mc, Amara.”, e non mancheranno anche “Carlo Conti, Giorgio Panariello, Edoardo Leo”.

Fiorella Mannoia, 70 anni e show a Roma

Reduce dal successo di Sanremo 2024 con Mariposa, Fiorella Mannoia parte con il nuovo progetto: la cantante romana parte con la sua tournée in estate da Roma il 3 giugno, tra le mura delle Terme di Caracalla,  aprendo la stagione estiva dell’Opera di Roma.

Due concerti speciali: accompagnata da un’orchestra sinfonica, sarà in compagnia di tanti ospiti, come lei stessa ha annunciato.

I prossimi step di una lunga carriera

Dopo Roma il tour estivo Fiorella Mannoia proseguirà dando continuità ai due concerti romani con una serie di tappe che inizieranno il giorno 11 luglio a Gavorrano (Grosseto) con la data zero.

Saranno appuntamenti ricchi di novità ma anche di storia, quella lunga e suggestiva che l’artista ha scritto in tanti anni, raccontando pagine come il Festival di Sanremo del 1981 ad esempio, il primo, con «Caffè nero bollente», o altre suggestioni uniche come l’amore per il Brasile della Mannoia, la cui passione per il paese sudamericano l’ha portata a riecheggiare “O que sera” di Chico Buarque de Hollanda e nel 2006 a riunire in «Onda Tropicale» maestri come Caetano VelosoMilton NascimentoJorge BenJorCarlinhos Brown.

ULTIME NOTIZIE

Il Quartiere Coppedè

Il Quartiere Coppedè, il più intrigante e misterioso dei quartieri romani. I simboli del Coppedè Con...

SPECIALE – Grand Prix Storico di Roma, sport e passione allo Stadio dei Marmi

Il bianco brillante dei marmi del Foro Italico ha fatto da sfondo al 3°...

Anna Magnani, icona della cinematografia mondiale ed immagine della Città Eterna: da 10 anni si rinnova il suo mito attraverso un prestigioso Premio

Quando, il 26 settembre del 1973, ad appena 65 anni dovette arrendersi ad un feroce tumore...

Anzio, avvicinano anziani al centro commerciale e li derubano: arrestate 2 ragazze. Caccia alle complici

Avvicinavano gli anziani in visita al centro commerciale di Anzio e con la scusa...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Roma, al via Melodie in Villa: fino al 28 luglio concerti dalla musica classica all’etnica

Ville e parchi di Roma si animano di musica fino al 28 luglio: concerti...

Via del Corso Music Festival, pomeriggio in musica tra jazz e dj set

Pomeriggio in musica a Via del Corso, tra jazz e dj set con il...

“Jazz and Image”, al via a Roma tre mesi di musica di fronte al Colosseo

Dal 21 giugno al 22 settembre 2024, Roma ospiterà nuovamente il Festival Jazz &...