22.8 C
Roma

Check-in dalla Stazione Termini per i voli da Fiumicino: parte il servizio Airport in the City

Aeroporti di Roma ha lanciato il nuovo servizio “Airport in the City“, rivolto ai passeggeri diretti allo scalo di Fiumicino, che possono effettuare il check-in e imbarcare il proprio bagaglio direttamente dall’area commerciale della stazione Termini. Questo servizio, inizialmente disponibile solo per i passeggeri di Ita Airways in partenza dal “Leonardo da Vinci”, consente di effettuare gratuitamente il check-in e l’accettazione del bagaglio da stiva il giorno stesso del volo, liberando i passeggeri dal peso dei bagagli durante la loro visita a Roma prima del volo.

Come funziona il check-in dalla Stazione Termini

Per usufruire del servizio, i passeggeri devono recarsi almeno tre ore e mezza prima dell’orario di partenza del volo ai desk situati all’ingresso di Via Giovanni Giolitti 16, vicino al Mercato Centrale e al binario 24, da cui parte il Leonardo Express.

Qui possono effettuare gratuitamente il checkin e consegnare il proprio bagaglio da stiva. Successivamente, i passeggeri possono continuare la loro visita a Roma senza preoccuparsi dei loro bagagli, che verranno ritirati direttamente nella zona bagagli dell’aeroporto di destinazione finale.

Il servizio “Airport in the City” coinvolge tutte le destinazioni, ad eccezione degli Stati Uniti e Israele. Inoltre, nell’ambito del progetto si osserva un’attenzione alla sostenibilità ambientale, con l’uso di furgoni alimentati con carburante sostenibile al 100% da materie prime rinnovabili.

Piattaforma di prenotazione dei Voli “Flyandvisitrome.com”

Aeroporti di Roma ha anche lanciato Flyandvisitrome.com, una nuova piattaforma di prenotazione voli che offre ai viaggiatori la possibilità di acquistare biglietti aerei integrando l’esperienza di viaggio con l’opzione di stop over a Roma.

Questo servizio mira ad attrarre ulteriori flussi turistici verso la città e l’Italia, utilizzando avanzati strumenti di ricerca di itinerari.

Il ministro del Turismo, Daniela Santanché, ha elogiato l’iniziativa, sottolineando l’importanza dei servizi di qualità nel settore turistico per prolungare il soggiorno dei turisti e aumentare il turismo. Il presidente di Ita Airways, Antonino Turicchi, ha a sua volta sottolineato la collaborazione tra Ita Airways e Aeroporti di Roma per l’innovazione e la sostenibilità nel settore dei trasporti.

Marco Troncone, amministratore delegato di Aeroporti di Roma, ha evidenziato l’importanza di portare i servizi dell’aeroporto di Fiumicino nel cuore di Roma, migliorando l’esperienza dei passeggeri.

“Inaugurare un avamposto alla Stazione Termini, con il prezioso supporto di Ita Airways e Oacisw, rafforza la nostra presenza in città, anche in attesa di importanti appuntamenti di rilevanza globale come il Giubileo 2025” ha dichiarato Troncone.

ULTIME NOTIZIE

Roma, sequestrati di oltre 38 kg di droga: due arresti

38 chili di droga sequestrati nelle scorse ore, a Roma. Ieri, durante un'operazione volta...

Rock in Roma 2024, le info per arrivare in treno e bus all’Ippodromo di Capannelle

Come arrivare a Rock in Roma 2024? La grande e importante kermesse musicale piena...

Letterature Festival Internazionale di Roma, la kermesse in arrivo a luglio allo Stadio Palatino

Il Letterature Festival Internazionale di Roma, evento storico dell’Estate Romana, si svolgerà allo Stadio...

Douglas Luiz-Juventus, intesa raggiunta | Cifre e dettagli

"Le due società stanno cercando di nuovo una quadra, cambiando le carte in tavola e...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Caldo record, nel Lazio attività lavorative all’aperto vietate dalle ore 12.30 alle 16: l’ordinanza di Rocca

Troppo caldo nel Lazio, stop ai lavori all’aperto dalle 12.30 alle 16. È quanto...

Casa Sociale degli anziani, firmata oggi la prima Convenzione nel Municipio I

Luoghi di aggregazione e propulsione della vita sociale, culturale e ricreativa delle persone anziane...

‘Magliana per le Ragazze’, l’iniziativa della Asl Roma 3 per approfondire le tematiche legate alla salute femminile

‘Magliana per le Ragazze’ è una nuova iniziativa del Consultorio Magliana della Asl Roma...