19 C
Roma

Sicurezza Roma, controlli nell’area della stazione Termini: 4 arresti e 17 denunce

Controlli a tappeto a Roma in tutta l’area della stazione Termini, da via Giolitti a Castro Pretorio e piazza Indipendenza, fino a piazza dei Cinquecento che solo pochi giorni fa è stata teatro di un omicidio. I carabinieri con il supporto del nucleo cinofili hanno setacciato tutta la zona, controlli straordinari anti illegalità e degrado che hanno portato all’arresto di 4 persone. Altre 17 sono state denunciate e 10 sanzionate.

Sicurezza Roma, controlli alla stazione Termini: 4 arresti e 17 denunce

Tra gli arresti un nigeriano di 55 anni, già noto alle forze dell’ordine, che durante l’identificazione ha opposto resistenza e insultato i carabinieri del nucleo Scalo Termini intervenuti per una lite tra due persone in via Marsala.

Violenze ma anche furti. Come la 44enne di origine filippina sorpresa dopo aver rubato da un negozio di via Gioberti, vari capi di abbigliamento dal valore di circa 200 euro. La donna è stata arrestata per furto, ma anche denunciata per ricettazione. Durante la perquisizione  sono state infatti trovate alcune carte di credito, intestate a diverse persone che ne avevano denunciato il furto.

Ruba il monopattino elettrico e viene inseguito dal proprietario

E’ stato arrestato inoltre un 23enne del Gambia bloccato in via Principe Amedeo mentre trascinava un monopattino elettrico appena rubato all’esterno di un negozio dove era legato ad un cassonetto con catena e lucchetto. I carabinieri sono intervenuti su richiesta del proprietario che lo stava inseguendo.

Furti nei negozi in stazione

In manette è finita anche una 30enne romena sorpresa dall’addetto alla sicurezza di un negozio all’interno della Galleria Forum Termini a prendere prodotti cosmetici per un valore di 380 euro. Qualche ora dopo, i carabinieri hanno denunciato, in tre distinti interventi, tre cittadini stranieri per furto di varia merce da attività commerciali all’interno dello scalo ferroviario.

In via Giolitti con coltello e forbici: denunciato

E’ stato denunciato un uomo di 52 anni di nazionalità greca, già noto alle forze dell’ordine, trovato durante un controllo in possesso di un coltello e di una forbice. Poco dopo, un cittadino del Pakistan di 25 anni, senza fissa dimora ha fornito ai carabinieri false attestazioni sull’identità personale.

Nel corso dei controlli i carabinieri hanno denunciato 7 cittadini per l’inosservanza del  Daspo Urbano, emesso nei loro confronti dal Questore di Roma, e altri 5 cittadini, per l’inosservanza del divieto di ritorno nel Comune di Roma.

283 persone identificate con verifiche su 148 veicoli

Infine, 19 persone sono state sanzionate amministrativamente per la violazione del divieto di stazionamento nei pressi della stazione Termini, con contestuale notifica di ordine di allontanamento per 48 ore. A loro carico è stata elevata anche una sanzione amministrativa di 100 euro. Sanzionati, e segnalati alla Prefettura di Roma, anche due giovani trovati in possesso di modica quantità di hashish. In totale, i carabinieri hanno identificato 283 persone, eseguito verifiche su 148 veicoli.

ULTIME NOTIZIE

Albania-Spagna, le probabili formazioni

Spagna già sicura del primo posto nel girone affronta l'Albania, ancora un corso per...

Lazio, Moggi (ag. Immobile): “Ciro-Lazio un matrimonio destinato a durare”

Lazio, Moggi (ag. Immobile): "Andremo sino alla scadenza" Alessandro Moggi, procuratore di Ciro Immobile, capitano...

UEFA EURO 2024, oggi si chiude il girone degli azzurri

UEFA EURO 2024, il programma del 24 giugno Ancora tutto aperto nel girone degli azzurri...

Incidente stradale a Roma, muore motocicilista di 56 anni

Incidente a Roma, ancora una volta una persona perde la vita sulle strade della...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Incidente stradale a Roma, muore motocicilista di 56 anni

Incidente a Roma, ancora una volta una persona perde la vita sulle strade della...

Operaio precipita dal tetto del capannone e muore: Valerio aveva 29 anni

Ancora una tragedia sul lavoro. Dopo Satnam Singh una nuova vittima di un incidente...

Civitavecchia, incendio di rifiuti nel cortile ditta di smaltimento: colonna di fumo nero

Colonna di fumo nero e forte odore di plastica bruciata nell'area della zona industriale...