21.6 C
Roma

Metro Conca d’Oro, nuove Bike Box e ripristino ascensori

Importanti novità per la stazione della metropolitana B1 di Conca D’Oro a Roma con la revisione dei suoi cinque ascensori, ora pronti ad accogliere i passeggeri con maggiore efficienza e sicurezza. Questa riapertura è solo uno degli elementi che caratterizzano il nuovo corso di questa stazione, impreziosita da un’opera d’arte dedicata al Giro d’Italia e nuovi servizi per i ciclisti stanno trasformando radicalmente l’esperienza dei viaggiatori.

Inaugurazione dell’Opera “Il Giro d’Italia” di Lucamaleonte a Conca d’Oro

L’opera d’arte, “Il Giro d’Italia”, è firmata dall’artista Lucamaleonte. Questo murales cattura l’essenza della celebre competizione ciclistica, con ciclisti in maglia rosa che si stagliano contro lo sfondo dei monumenti romani iconici.

L’opera, distribuita su più pareti della piazzetta esterna, è un tributo tangibile all’amore di Roma per lo sport e all’energia travolgente del Giro d’Italia.

Nuovi servizi ciclabili: Bike Parking e Bike Box per la mobilità sostenibile

In linea con l’obiettivo di promuovere la mobilità sostenibile, la stazione della metropolitana B1 di Conca D’Oro introduce un’importante soluzione per i ciclisti urbani: il Bike Parking. Questo sistema offre agli utenti del trasporto pubblico un modo conveniente e sicuro per parcheggiare le loro biciclette, consentendo loro di integrare facilmente la mobilità in bici nel loro viaggio quotidiano.

Con 255 Bike Box disponibili in 11 stazioni della metropolitana di Roma, incluso il nuovo Bike Box verticale, i ciclisti hanno ora un accesso senza precedenti a strutture di parcheggio moderne ed efficienti.

Questa iniziativa mira a ridurre l’uso dell’auto privata e a favorire uno scambio fluido tra il trasporto individuale e quello pubblico, migliorando complessivamente la qualità della vita urbana.

Le novità della metropolitana B1 di Conca D’Oro sono parte di un’ampia strategia per promuovere la combinazione di trasporto pubblico e bicicletta a Roma. Facilitare il “primo miglio” del viaggio, ovvero il tratto dalla casa alla stazione, attraverso l’uso della bicicletta, non solo riduce il traffico e le emissioni, ma anche incoraggia uno stile di vita attivo e salutare.

 

ULTIME NOTIZIE

Lazio, Baroni porta Suslov? | Su di lui però c’è anche la Roma

"Suslov è molto felice per la stagione appena terminata con il Verona. Non era...

A Roma il Convegno “Relazioni distruttive”

https://www.youtube.com/watch?v=lcLJFT8COqo Ogni relazione ha il proprio equilibrio e anche la stessa natura delle relazioni varia...

Milan, parla Ibrahimovic | Oggil’annuncio per Fonseca?

Milan, ora tocca a Ibra E' attesa per oggi alle 11:40 la conferenza stampa di...

Sangue in metro: uomo accoltellato in fin di vita

Sangue in metro: ancora una volta nella Capitale emerge un caso di violenza così...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

A Roma il Convegno “Relazioni distruttive”

https://www.youtube.com/watch?v=lcLJFT8COqo Ogni relazione ha il proprio equilibrio e anche la stessa natura delle relazioni varia...

Numeri record per la 12 Ore Nuotando con amore: in 900 alla staffettona a sostegno di Aism Roma

Numeri record per la 12 Ore Nuotando con amOre. La staffettona di nuoto e...

Lavoro minorile, Antonella Inverno: “Numeri e intensità allarmanti di sfruttamento del lavoro minorile”

https://www.youtube.com/watch?v=N4qxDVu6UQQ C’è un principio che in occasione della Giornata Mondiale contro il Lavoro Minorile va...