15.6 C
Roma

“Alberto Sordi Secret”, il docufilm sul privato del grande Albertone dal 28 Giugno

“Alberto Sordi Secret”: arriva al cinema, dopo tante indiscrezioni e una vera e propria dichiarazione di intenti, il docufilm internazionale sulla vita privata del grande Albertone. Ancora una volta una delle più grandi icone del cinema italiano e senza dubbio una delle figure più caratteristiche dell’intera panoramica attoriale del nostro Paese torna a ‘vivere’, per così dire, tramite un nuovo ‘quadro’ che ne vuol tracciare sfaccettature inedite e, soprattutto, private.

Eccolo, dunque, l’Alberto Sordi privato che, magari, non ti aspetti o non conosci alla perfezione. Igor Righetti, nipote di Alberto Sordi, ha infatti annunciato con emozione l’uscita nelle sale del docufilm, via social, scatenando subito una marea di commenti e di curiosità. Cosa vedremo? Non resta che aspettare ancora un altro pò: appuntamento a Giugno.

Alberto Sordi privato, a Giugno arriva il docu – film

Un cast variegato composto di personaggi noti e amati come Maurizio Mattioli, Enzo Salvi e Fioretta Mari e, soprattutto, ancora una volta protagonista lui, l’eterno e intramontabile genio di Alberto Sordi.

“Il primo docufilm internazionale sulla sua vita privata, da me scritto e diretto”. Sono state queste le parole tramite cui Igor Righetti, nipote di Alberto Sordi, ha voluto presentare su Instagram il trailer di “Alberto Sordi Secret”.

L’opera, che si prefigge l’ambizioso obiettivo di raccontare Alberto Sordi come forse non lo abbiamo ancora mai visto, debutterà al cinema dal prossimo 28 giugno. Nuove sfaccettature e nuove modalità per raccontare uno dei volti più amati del mondo dello spettacolo e del cinema in particolare.

Tanti protagonisti le docufilm su Alberto Sordi

Il video condiviso con i followers ci fa vedere la Roma di Alberto Sordi e un cast di attori molto amati dal grande pubbligo, come la già citata, Fioretta Mari, Emanuela Aureli, Manuela Giordano, e due eclettici come i suddetti Maurizio Mattioli ed Enzo Salvi, e ancora poi Mirko Frezza, Daniele Foresi, Vincenzo Bocciarelli. A completare un ricco cast anche Fabrizio Raggi, Dado Coletti, Emily Shaqiri; non finisce qui, perchè eco anche Lorenzo Castelluccio, Daniel Panzironi, Valerio Mammolotti e  Moira De Rossi, per finire con Marco Camuzzi e Flavio Raggi.

A impreziosire l’opera su di un gigante come Alberto Sordi ecco anche i preziosi interventi inediti di Pupi Avati, Rosanna Vaudetti, Elena de Curtis, Rino Barillari, e ancora Patrizia De Blanck, Giada De Blanck, Sabrina Sammarini e altri ancora. Il docufilm è tratto dal libro di Igor Righetti “Alberto Sordi Segreto”.

ULTIME NOTIZIE

Giubileo, la Cisl lancia l’allarme caldo: serve sicurezza nei cantieri

Nei prossimi giorni, Roma si troverà ad affrontare una grave ondata di caldo con temperature...

Ritorna “Buffalo”, la danza contemporanea al Macro di Roma

Dal 19 al 20 giugno, il Macro - Museo di Roma d’Arte Contemporanea, ospiterà...

Rapina in casa del manager da falsi finanzieri: bottino da 300mila euro

La mattina del 13 giugno, un manager romano di 56 anni è stato vittima...

Spaccio eroina nella Capitale, pusher pendolare in manette

Spaccio eroina nella Capitale, pusher pendolare in manette: dove, esattamente? E come sono andati...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Cinema Revolution, dal 14 giugno film italiani ed europei a 3,50 euro: le sale a Roma

Torna dal prossimo 14 giugno Cinema Revolution che permetterà anche a Roma di vedere...

Fiera del Disco a Fiumicino, appuntamento 15 e 16 giugno tra migliaia di vinili e il mondo di Rino Gaetano

Torna a Fiumicino la Fiera del Disco, appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica...

“Corpo libero”, la festa della danza di Roma: da oggi al 16 luglio la 2° edizione

"Corpo libero", la festa della danza di Roma è pronta a riaprire i battenti:...