15.6 C
Roma

#KingOfShots – l’arte in un bicchiere con Davide Bersaglini

Ospite al Salotto di Radio Roma per un angolo tutto dedicato “all’arte in un bicchiereDavide Bersaglini, Bartender eclettico conosciuto con il nome di “The King Of Shots”.

Davide, classe 1998, diventa una vera e propria promessa dell’Universo Mixology: dopo un percorso nell’Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e Ristorazione “Marco Gavio Apicio” di Anzio, ha cercato di trasformare sin da subito la sua passione in una professione, specializzandosi anche grazie ai corsi presso la “Party in Bottle” di Roma, “una delle realtà di formazione bartending più conosciute ed apprezzate di Italia”. “Il Bartender – specifica Davide – è colui che generalmente lavora in un bar, in una discoteca o in un locale, che prepara bevande sia alcoliche sia non, dosando gocce di fantasia, colori e sapori, che mixati danno vita ad un tripudio di esperienze. Tra le capacità – aggiunge – essenziale è sapersi rapportare con le persone”.

Con tanta dedizione, prove ed errori, #KingOfShots è riuscito a padroneggiare brillantemente gli ingredienti, ad affinare la creatività e tutto inizia da uno Shot già esistente: il B52, particolare, fatto di strati e colori, che regalano anche all’occhio un’esperienza artistica. “Da lì, non conoscendo nessuno che si fosse incentrato nello specifico sugli shot, ho iniziato a lavorarci su: sono partito da una base e poi ho iniziato a fare magie…ma come il mago non svela i suoi trucchi…”.

Due sono stati i premi che con tanto impegno e creatività ha conquistato, in particolare per lo shot “Costa Divina” realizzato appositamente in occasione della diciottesima edizione della Rassegna Culturaleincostieraamalfitana.it”, e per William creato per il Comitato Nazionale Italiano Fair Play in occasione dei loro trent’anni dalla fondazione e ispirato fra l’altro a William Shakespeare, ideatore del gioco del Fair Play.

Un mondo ricco d’arte, colori, novità, fantasia, esperienze sensoriali. Un mondo fatto di passione e costanza. Un mondo affascinante, ma anche ricco di complessità e amarezze che vanno assaporato con la giusta consapevolezza quindi…bevete con responsabilità!

ULTIME NOTIZIE

Rapina in casa del manager da falsi finanzieri: bottino da 300mila euro

La mattina del 13 giugno, un manager romano di 56 anni è stato vittima...

Spaccio eroina nella Capitale, pusher pendolare in manette

Spaccio eroina nella Capitale, pusher pendolare in manette: dove, esattamente? E come sono andati...

Il Mistero del Campanile

Focus sul mistero del campanile di Bassano in Teverina. Il mistero del campanile di Bassano Racconteremo...

Polis – I Misteri di Bassano – Puntata di Giovedì 13 Giugno 2024

I misteri di Bassano in Teverina sono i protagonisti di questa puntata. I misteri di...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Il Mistero del Campanile

Focus sul mistero del campanile di Bassano in Teverina. Il mistero del campanile di Bassano Racconteremo...

Polis – I Misteri di Bassano – Puntata di Giovedì 13 Giugno 2024

I misteri di Bassano in Teverina sono i protagonisti di questa puntata. I misteri di...

Economia, Regione Lazio al fianco delle imprese della cooperazione internazionale

https://www.youtube.com/watch?v=lgzBxnkA9Yk Per tracciare un percorso verso la sostenibilità e la crescita socioeconomica non si può...