28.4 C
Roma

Intervista a Nicole Murgia al Drive Time di Radio Roma

Nella Puntata del Drive Time, il pomeriggio di Radio Roma, condotto da Lele Sarallo e Lory, ospite in studio la splendida Nicole Murgia.

Chi è Nicole Murgia?

Nicole Murgia è nata il 22 febbraio 1993 a Roma , ha origini sarde: il padre, Francesco Murgia, è originario di Monti, paese in provincia di Sassari, si è trasferito nella Capitale per motivi di lavoro in banca. Inoltre, è la sorella maggiore del calciatore professionista Alessandro Murgia.

Nicole Murgia il 23 dicembre 2015 si è sposata con il calciatore italiano Andrea Bertolacci, dopo quattro anni di fidanzamento. Dal matrimonio sono nati due figli: Matias, nato il 13 gennaio 2017 e Lucas, nato l’8 febbraio 2019. Nel 2022 la coppia ha annunciato la propria rottura a causa di problemi personali.

Nicole Murgia nel 2001 ha fatto il suo debutto come attrice bambina con il ruolo di Lalla nella seconda stagione della serie Don Matteo.L’anno successivo, nel 2002, ha recitato nel film Nemmeno in un sogno diretto da Gianluca Greco. Nel 2003 ha ricoperto il ruolo di Stella Attico nella miniserie Doppio agguato e quello di Laura nel film Ricordati di me diretto da Gabriele Muccino. Nello stesso anno ha preso parte al cast della quarta stagione della serie Distretto di Polizia, nel ruolo di Cristina.

Nel 2004 ha ricoperto il ruolo di Camilla nella miniserie Rivoglio i miei figli. Nel 2006 e nel 2007 ha preso parte al cast della serie Nati ieri, dove interpretato il ruolo di Martina, la figlia di Barbara Rizzo. Nel 2005 ha ricoperto il ruolo di Sara nel film Nessun messaggio in segreteria diretto da Luca Miniero e Paolo Genovese. Nel 2008 ha interpretato il ruolo di Valentina Buonocore nel film Un giorno perfetto diretto da Ferzan Özpetek.

Ha ottenuto maggiore popolarità con la serie Tutti pazzi per amore, in onda su Rai 1 tra il 2008 e il 2011, in cui ha interpretato il ruolo di Cristina Giorgi, la figlia di Paolo Giorgi (interpretato da Emilio Solfrizzi).

Nel 2010, oltre a tornare su Rai 1 con la seconda stagione della serie Tutti pazzi per amore, è tornata sul grande schermo con il ruolo di Valentina Manfredi nel film Le ultime 56 ore, per la regia di Claudio Fragasso. Il 24 luglio dello stesso anno è stata premiata con il Grand Prix Corallo Città di Alghero, per l’interpretazione di Cristina Giorgi nella seconda stagione della serie Tutti pazzi per amore. Nel mese di gennaio 2012 ha fatto il suo debutto in teatro con lo spettacolo Occidente solitario con Filippo Nigro e Claudio Santamaria, presso il teatro della Pergola di Firenze.

Nel 2011 ha ricoperto il ruolo di Carlotta nel film Una cella in due diretto da Nicola Barnaba. Nello stesso anno ha recitato nell’episodio Trick Or Tuber$ – Part II della web serie Youtuber$. Nel 2013 ha ricevuto in Campidoglio l’Oscar dei giovani.

Nel 2022 ha interpretato il ruolo di Luna nella commedia televisiva Din Don – Bianco Natale diretto da Paolo Geremei e dove ha recitato insieme ad Enzo Salvi e Maurizio Mattioli.

Dal dicembre 2022 al marzo 2023 ha fatto parte come concorrente nella settima edizione del Grande Fratello VIP, in onda su Canale 5 con la conduzione di Alfonso Signorini.

 

PHOTO 2024 05 23 16 13 56

https://www.radioroma.it/wp-content/uploads/2023/05/parking-service.jpg

ULTIME NOTIZIE

Anzio, avvicinano anziani al centro commerciale e li derubano: arrestate 2 ragazze. Caccia alle complici

Avvicinavano gli anziani in visita al centro commerciale di Anzio e con la scusa...

Roma, al via Melodie in Villa: fino al 28 luglio concerti dalla musica classica all’etnica

Ville e parchi di Roma si animano di musica fino al 28 luglio: concerti...

Roma, 3 milioni per ristrutturare oltre 100 bagni pubblici: via libera al progetto

Bagni pubblici decorosi per turisti e romani. In vista del Giubileo un dovere per...

Nuovi roghi alle porte di Roma: incendi a Tor Vergata e Campagnano

Ancora incendi a Roma e provincia. Due i roghi divampati nelle ultime ore che...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Anzio, avvicinano anziani al centro commerciale e li derubano: arrestate 2 ragazze. Caccia alle complici

Avvicinavano gli anziani in visita al centro commerciale di Anzio e con la scusa...

Roma, 3 milioni per ristrutturare oltre 100 bagni pubblici: via libera al progetto

Bagni pubblici decorosi per turisti e romani. In vista del Giubileo un dovere per...

Esplosione ad Ardea, litiga con l’amico e mette ordigno sotto auto famiglia: denunciato 15enne

Svolta nelle indagini sull'ordigno esploso sotto un'auto ad Ardea, sul litorale a sud di...