21.6 C
Roma

Welfair 2024, presentata a Roma la nuova edizione della fiera del fare Sanità

È stata presentata questa mattina, al Salone degli Arazzi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Welfair – la fiera del fare Sanità. L’evento in programma a Roma il 5,6,7 novembre 2024 a Fiera di Roma, ha come temi principali quest’anno “Portare il modello di cure universali nel futuro”; e “L’internazionalizzazione del comparto sanitario italiano”.

Ad aprire i lavori di presentazione – ai quali ha preso parte anche la redazione di Radio Roma – è stato il Capo di Gabinetto Federico Eichberg. Hanno presentato l’evento i Coordinatori scientifici Enzo Chilelli e Giovanni Scapagnini. Presenti anche il Vice Segretario Generale e Direttore Sociosanitario della Croce Rossa Italiana Pasquale Giacomo Morano e l’Ammiraglio Ispettore Antonio Dondolini Poli, Capo del Corpo della sanità della Marina Militare.

Cos’è Welfair – la fiera del fare Sanità

Welfair è una fiera, certificata internazionale, dedicata alla Sanità in Italia, e che rappresenta il punto di incontro ideale per tutti gli stakeholder del settore. L’obiettivo è infatti quello di far incontrare i maggiori protagonisti della filiera sanitaria. L’evento riunisce i vertici della governance sanitaria, le società scientifiche e le grandi aziende di tecnologie medicali, con l’obiettivo di costruire insieme un Sistema Sanitario Nazionale (SSN) più forte, sicuro e integrato.

Decisori pubblici e privati, professionisti e rappresentanti dei vari livelli della governance istituzionale, si confronteranno sui temi cruciali della sanità e verranno coinvolti in un progetto di intelligenza collettiva. Attraverso il quale – grazie a competenze, conoscenze ed esperienze – si punta a elaborare soluzioni innovative e concrete.

Aziende, startup, istituzioni e professionisti si fondono in un unico padiglione per presentare le tecnologie più avanzate e i servizi più innovativi incentrati su cittadini, operatori e strutture sanitarie e un ricco programma convegnistico con più di 70 tavole rotonde e 700 relatori; esperti a confronto che hanno l’obiettivo di affrontare in modo congiunto, presentando le soluzioni, le sfide complesse del panorama sanitario futuro.

Non è un caso che dagli incontri della scorsa edizione di Welfair abbia preso forma il Libro Bianco “2024-2027 – il triennio che può cambiare la sanità”, presentato lo scorso marzo alla Camera dei Deputati: “Siamo felici che il libro bianco – ha commentato l’amministratore unico di Fiera Roma Fabio Casasoli – abbia preso forma sulla scia dei contenuti e spunti emersi nel corso di Welfair, la fiera del fare sanità, organizzata da Fiera Roma e Experience, in collaborazione con LTM&Partners e Idea Congress, a ottobre 2023, appuntamento che vedrà la sua prossima edizione dal 5 al 7 novembre di quest’anno. Siamo molto convinti dell’utilità di una manifestazione fieristica che aiuti i protagonisti della filiera sanitaria e del Sistema Salute italiano a fare rete e l’appuntamento di oggi ci sembra la prova che la nostra convinzione sia corretta e che la strada intrapresa sia quella giusta”.

ULTIME NOTIZIE

Il Quartiere Coppedè

Il Quartiere Coppedè, il più intrigante e misterioso dei quartieri romani. I simboli del Coppedè Con...

SPECIALE – Grand Prix Storico di Roma, sport e passione allo Stadio dei Marmi

Il bianco brillante dei marmi del Foro Italico ha fatto da sfondo al 3°...

Speciale – Premio Anna Magnani 2024

Anna Magnani, icona della cinematografia mondiale ed immagine della Città Eterna: da 10 anni...

Anzio, avvicinano anziani al centro commerciale e li derubano: arrestate 2 ragazze. Caccia alle complici

Avvicinavano gli anziani in visita al centro commerciale di Anzio e con la scusa...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Il Quartiere Coppedè

Il Quartiere Coppedè, il più intrigante e misterioso dei quartieri romani. I simboli del Coppedè Con...

Anzio, avvicinano anziani al centro commerciale e li derubano: arrestate 2 ragazze. Caccia alle complici

Avvicinavano gli anziani in visita al centro commerciale di Anzio e con la scusa...

Roma, al via Melodie in Villa: fino al 28 luglio concerti dalla musica classica all’etnica

Ville e parchi di Roma si animano di musica fino al 28 luglio: concerti...