21.6 C
Roma

Il mondo dell’immobiliare firmato Vincenzo De Palo

Gli appuntamenti della Rubrica “Il mondo dell’immobiliare targato Vincenzo De Palo si intensificano per aiutare il pubblico di “A Casa di Amici” a comprendere i dettagli sull’evoluzione del mercato immobiliare nelle zone limitrofe o distanti dalla città di Roma.

Per quanto riguarda le province – dice Vincenzo – per vincere la sfida del mercato, dovrebbero necessariamente adeguarsi ai sistemi innovativi e alle agenzie digitali, oltre che integrare servizi che funzionino alla perfezione. Il Giubileo potrebbe essere un’ importante opportunità per il mercato limitrofo alla città eterna; mentre il costo della vita più basso rispetto alle grandi città, potrebbe attrarre più acquirenti.

Tra i punti essenziali analizzati anche il Superbonus 110%, che si identifica come un’agevolazione fiscale (inizialmente pari al 110%), che consente di recuperare in quattro quote annuali di pari importo, una percentuale delle spese sostenute per interventi come riqualificazione energetica e messa in sicurezza sismica.

Inizialmente – afferma l’esperto – l’iniziativa ha assunto connotati convenienti. Ad oggi, la percentuale essendo scesa al 70% e con prospettive di mutamento anche per il 2025, anno in cui scenderà al 65, risulta essere di gran lunga meno conveniente. Si ricorda inoltre che per avere accesso è necessario effettuare diverse verifiche e attuare in via ufficiale dei passaggi molto importanti.

Ottimi consiglia anche su come riconoscere impianti a norma di legge o meno: “Il controllo della qualità, quando si decide di comprare casa, è fondamentale! E ricordatevi, al prezzo giusto si vende sempre, il venditore non deve svendere e l’acquirente non può pretendere di realizzare l’affare del secolo“.

 

ULTIME NOTIZIE

Blitz sulla Tiburtina, nuovo sgombero all’ex Penicillina

Nuovo sgombero nell'area della ex fabbrica Penicillina a Roma in zona Ponte Mammolo. Il...

Lazio, Baroni porta Suslov? | Su di lui però c’è anche la Roma

"Suslov è molto felice per la stagione appena terminata con il Verona. Non era...

A Roma il Convegno “Relazioni distruttive”

https://www.youtube.com/watch?v=lcLJFT8COqo Ogni relazione ha il proprio equilibrio e anche la stessa natura delle relazioni varia...

Milan, parla Ibrahimovic | Oggi l’annuncio per Fonseca?

Milan, ora tocca a Ibra E' attesa per oggi alle 11:40 la conferenza stampa di...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

A Roma il Convegno “Relazioni distruttive”

https://www.youtube.com/watch?v=lcLJFT8COqo Ogni relazione ha il proprio equilibrio e anche la stessa natura delle relazioni varia...

Numeri record per la 12 Ore Nuotando con amore: in 900 alla staffettona a sostegno di Aism Roma

Numeri record per la 12 Ore Nuotando con amOre. La staffettona di nuoto e...

Lavoro minorile, Antonella Inverno: “Numeri e intensità allarmanti di sfruttamento del lavoro minorile”

https://www.youtube.com/watch?v=N4qxDVu6UQQ C’è un principio che in occasione della Giornata Mondiale contro il Lavoro Minorile va...