32.1 C
Roma

Roma, tenta di accoltellare guardia giurata in metro: gli aveva chiesto il biglietto

Momenti di tensione questa mattina nella metro di Roma dove un uomo armato di coltello è stato bloccato dalle guardie giurate. Da una prima ricostruzione l’uomo era stato avvicinato per un controllo del biglietto e avrebbe tentato di colpire un vigilante.

L’episodio è avvenuto intorno alle 12 di oggi lunedì 20 maggio presso la fermata San Giovanni della linea A. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma che indagano. L’uomo è stato portato in caserma e la sua posizione è al vaglio. Il coltello è stato recuperato.

Roma, tenta di accoltellare guardia giurata in metro: gli aveva chiesto il biglietto

In un primo momento, nella concitazione dei fatti, sembrava che le persone coinvolte fossero tre salvo poi accertare che si trattava di un solo uomo. Da una prima ricostruzione, l’uomo fermato per verificare il possesso del titolo di viaggio, avrebbe reagito minacciando con un coltello un vigilantes che si trovava con un collega. L’uomo sarebbe poi scappato, ma è stato inseguito fin sulla banchina in direzione Battistini dove è stato bloccato.

Il precedente

Lo scorso febbraio erano stati gli agenti della Polfer ad intervenire alla stazione Termini dove due persone, intenzionate ad accedere ai binari della stazione senza biglietto avevano aggredito e colpito personale di FS Security.

Bloccati e portati negli uffici del Reparto Operativo di Termini per gli accertamenti del caso, uno dei due uomini ha proseguito nelle violenze, scagliandosi contro gli agenti intervenuti, aggredendoli e colpendoli più volte. L’uomo è stato quindi denunciato per l’aggressione al dipendente di Fs Security e arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Mentre due agenti colpiti nell’aggressione sono dovuti ricorrere alle cure mediche.

Sono stati invece gli agenti Italpol ad intervenire sempre lo scorso febbraio nella metro B di Roma quando un uomo è sceso sui binari alla stazione Tiburtina correndo in galleria e facendo perdere le sue tracce. L’uomo è ricomparso alla stazione Quintiliani ed è stato bloccato. Durante l’intervento la circolazione dei treni lungo la linea B è stata interrotta fino a cessato allarme.

ULTIME NOTIZIE

Roma, al via Vinoforum 2024: fino a domenica al Circo Massimo

Degustazioni, master class, cene con grandi chef tutto nella cornice del Circo Massimo a...

Roma tra migliori città per studenti universitari

Roma, insieme a Milano e Torino, è tra le migliori città studentesche italiane, nella...

Incendio al Palazzaccio, Corte di Cassazione evacuata

Un incendio è divampato poco prima del mezzogiorno all'interno di alcuni uffici al terzo...

Tenta di arrampicarsi su Fontana di Trevi, bloccato

Voleva salire su uno dei cavalli ornamentali della Fontana di Trevi, ma è stato...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Piromane al centro di Roma, colto con petardo in tasca

Piromane al centro di Roma, beccato perfino con petardo in tasca. Paura nel cuore della...

Roma, segue una donna a casa e la violenta nei lavatoi del palazzo: arrestato 32enne

Sfuggita alle molestie per strada aveva cercato rifugio nel palazzo di casa, ma il...

Va in vacanza e abbandona la madre disabile che muore di stenti: arrestata la figlia

Invece di occuparsi della madre invalida e non autosufficiente ha fatto le valige per...