15.6 C
Roma

Edil Expo Roma 2024, 10mila persone per la seconda edizione. Fontana: “L’evento continua online”

Si è chiusa dopo cinque giorni di incontri, convegni, scambi di idee e progetti Edil Expo Roma 2024 – Tutto per Costruire e Abitare, evento arrivato alla seconda edizione e che ha come obiettivo quello di diventare un punto di riferimento nel settore edilizio in Italia. Migliaia le persone (circa 10.000 totali), tra visitatori e addetti ai lavori, che sono arrivate alla Fiera di Roma per partecipare all’evento. Decine le aziende presenti, arrivate da tutta Italia e anche dall’estero.

Edil Expo 2024, bilancio positivo per la seconda edizione

Passeggiando tra gli stand è stato possibile imbattersi in macchinari di ultima generazione come nelle ultime novità in fatto di design per gli interni. Una vasta gamma di soluzioni per esperti o per semplici curiosi. Un bilancio positivo quello della seconda edizione di Edil Expo Roma 2024, che guarda già al futuro, come afferma Walter Fontana, amministratore delegato di Youmarketing e patron di Edil Expo: “È sicuramente un bilancio positivo: 200 aziende, 50 associazioni di categoria, 10.000 persone, quasi tutti addetti ai lavori, quindi non possiamo che essere soddisfatti. C’è stato interscambio di business tra gli operatori, sia all’interno tra di loro che con i clienti che sono arrivati da tutte le parti d’Italia; abbiamo anche visitatori dall’estero. Abbiamo avuto anche espositori dall’estero, quindi diciamo che chi ben comincia è a metà dell’opera, per noi questa seconda edizione è sicuramente da archiviare con un più davanti. Siamo già molte riconferme per l’anno prossimo, stiamo già lavorando per il 2025 e debbo dire che c’è un entusiasmo che cresce, servizi che crescono”.

Aggiunge Fontana, parlando del futuro dell’evento: “Cercheremo di fare ancora più presenze, avere più espositori, più padiglioni. Per quanto riguarda le presenze di questa edizione diciamo che è stato un buon risultato che però va sicuramente ampliato, va internazionalizzato. Siamo in mezzo a due aeroporti, stazioni ferroviarie, Roma è la capitale del mondo e noi con questa fiera vogliamo fare in modo che questo evento diventi di nuovo capitale del settore”.

Edil Expo, l’evento continua online

L’edizione 2024 di Edil Expo ha chiuso per quest’anno alla Fiera di Roma, ma arriva in versione digitale. Come annunciato da Walter Fontana, infatti, l’evento diventa interattivo per visitatori e aziende: “Da questa sera la nostra fiera sarà presente online in 4K e sarà navigabile per tutto l’anno, per gli utenti, ma anche per le aziende. Abbiamo reso interattivo tutto ciò che i visitatori hanno potuto visitare qui, visitando fisicamente la fiera. Questo è un passaggio evolutivo importante perché trasporta nel metaverso quella che è una presenza fisica e quindi è un segno che stiamo già all’evoluzione fieristica di questo settore per essere più veloci degli altri a recuperare cinquant’anni di distanza di vantaggio competitivo che gli altri hanno nei nostri confronti. Quindi siamo andando su innovazione, su tecnologia, su nuovi contenuti, sulla capacità di esprimere e di dettare la linea del settore”, conclude Fontana.

ULTIME NOTIZIE

Spaccio eroina nella Capitale, pusher pendolare in manette

Spaccio eroina nella Capitale, pusher pendolare in manette: dove, esattamente? E come sono andati...

Il Mistero del Campanile

Focus sul mistero del campanile di Bassano in Teverina. Il mistero del campanile di Bassano Racconteremo...

Polis – I Misteri di Bassano – Puntata di Giovedì 13 Giugno 2024

I misteri di Bassano in Teverina sono i protagonisti di questa puntata. I misteri di...

Economia, Regione Lazio al fianco delle imprese della cooperazione internazionale

https://www.youtube.com/watch?v=lgzBxnkA9Yk Per tracciare un percorso verso la sostenibilità e la crescita socioeconomica non si può...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Fiera del Disco a Fiumicino, appuntamento 15 e 16 giugno tra migliaia di vinili e il mondo di Rino Gaetano

Torna a Fiumicino la Fiera del Disco, appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica...

“Corpo libero”, la festa della danza di Roma: da oggi al 16 luglio la 2° edizione

"Corpo libero", la festa della danza di Roma è pronta a riaprire i battenti:...

Castel Fusano, doppio appuntamento per il festival Storytelling

l 15 giugno alla Pineta di Castel Fusano (Associazione La Farfalla, Parco Pineta H,...