24.6 C
Roma

Skincare per bambini, il trend spopola su TikTok

Da qualche tempo su TikTok ed altri social network come Instagram iniziano a comparire i primi video di bambini tra i 9 e i 12 anni mentre effettuano la beauty routine. In particolare sul social network cinese l’hashtag #KidsAtSephora evidenzia molti preadolescenti nei negozi di cosmetici alla ricerca dell’ultimo prodotto per la cura della pelle. “Mi preoccupa tantissimo vedere bambini di appena 10 anni usare prodotti per la skincare non adatti alla loro età. La loro pelle è già meravigliosa così com’è e dobbiamo insegnare loro a prendersene cura in modo salutare e adeguato, senza cercare di raggiungere standard di bellezza progettati per gli adulti” ha spiegato a Fanpage la dott.ssa Maria Pia Priore, farmacista e cosmetologa.

ULTIME NOTIZIE

Repice: “Baroni una certezza. La Roma sta facendo un mercato importante”

Francesco Repice, storica voce di Radio Uno, è stato intervistato, in esclusiva, per SportPaper. Repice:...

Virtus Cassino, da Montecatini arriva il classe 2000 Kiril Korsunov

Virtus Cassino, altro tassello importante per coach Auletta Il mancato raggiungimento dei playoff nella scorsa...

Roma, restituito raro testo di arte farmaceutica rubato 40 anni fa

Dopo quasi 40 anni torna a casa a Roma un raro libro di arte...

Scherma Frascati con 10 atleti a Parigi: fiducia e soddisfazione del presidente Coni

Scherma Frascati, Coni: "Grande fiducia" Massimo Coni, direttore della Scherma Frascati, soddisfatto e felice per...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Roma, si presenta in due ospedali e viene dimessa: 69enne muore a casa

La procura di Roma ha aperto un'inchiesta sulla morte di una donna di 69...
00:01:15

Reparto disturbi alimentari chiuso, interrogazione parlamentare del Pd

Chiude per oltre un mese il reparto Disturbi alimentari del Policlinico Umberto I di...
00:00:59

Risse con bastoni tra venditori abusivi davanti al Colosseo

Le immagini sono state postate anche in rete, mostrano venditori abusivi stranieri che si...