Home NOTIZIE CRONACA Roma, minaccia suora con una spranga di ferro e tenta di rapinarla

Roma, minaccia suora con una spranga di ferro e tenta di rapinarla

Roma, minaccia suora con una spranga di ferro e tenta di rapinarla
immagine di repertorio

Momenti di paura a Roma nelle vicinanze della stazione Termini dove una suora è stata minacciata di morte con una spranga di ferro da un 40enne durante il tentativo di rapina.

L’intervento immediato dei poliziotti ha evitato che l’uomo potesse mettere in atto le minacce. Il responsabile un 40enne italiano è stato bloccato e arrestato poiché gravemente indiziato del reato di tentata rapina aggravata.

Roma, minaccia suora con una spranga di ferro e tenta di rapinarla

Sono stati gli agenti del Commissariato Viminale a notare l’uomo che stava passeggiando su via Gioberti in direzione di via Giolitti con in mano una spranga di ferro.

Nello stesso momento dal verso opposto, stava arrivando una suora e l’uomo, vedendola, le ha inizialmente sbarrato la strada, minacciandola di ammazzarla se non gli avesse dato i soldi. Il 40enne avrebbe poi iniziato a brandire l’arnese con il chiaro intento di colpirla.

Disarmato e arrestato 40enne

Gli investigatori sono immediatamente intervenuti riuscendo, con non poca difficoltà, a far desistere l’uomo, bloccandolo e disarmandolo. Identificato per un 40enne italiano, l’uomo è stato quindi arrestato e dovrà rispondere di tentata rapina aggravata.

Furto in metro: ladre bloccate e arrestate

Sempre gli agenti del Commissariato Viminale, nel corso di un servizio specifico nella metro, hanno tratto in arresto due donne, di origini sudamericane, di 25 e 27 anni, poiché gravemente indiziate del reato di furto pluriaggravato in concorso.

Leggi anche: Rider aggredito e derubato a Roma: 4 minori in comunità

Le due donne erano state bloccate dalle guardie giurate dopo essere state scoperte a rubare ad una signora il portafogli con circa 300 euro. I poliziotti, giunti sul posto, sono stati avvicinati dai vigilantes che hanno descritto quanto avvenuto.

Le due giovani sono state quindi identificate e arrestate dagli agenti perché gravemente indiziate di furto pluriaggravato in concorso. L’arresto è stato convalidato dall’autorità giudiziaria.