Home NOTIZIE CRONACA Banda del buco in azione a Saxa Rubra: dalla stazione al bar...

Banda del buco in azione a Saxa Rubra: dalla stazione al bar per rubare soldi e tabacchi

polizia

Banda del buco in azione stanotte a Roma in un bar tabacchi alla stazione di Saxa Rubra. I ladri sono entrati nel locale attraverso un foro creato nel muro della stazione e hanno portato via soldi e tabacchi, per un valore totale ancora da quantificare.

Banda del buco in azione a Saxa Rubra: dalla stazione al bar per rubare soldi e tabacchi

Il colpo è avvenuto intorno alle 2 di oggi lunedì 22 aprile. La banda è riuscita a passare dalla stazione al bar di via Carlo Emery facendo un buco nella parete. Una volta all’interno dell’esercizio commerciale hanno preso circa 300 euro presenti in cassa e diversi tabacchi. Un bottino totale che al momento è ancora da quantificare.

Sul posto sono arrivati i poliziotti del commissariato Flaminio che indagano per identificare i responsabili. E’ possibile che elementi utili alle indagini possano arrivare dalle immagini delle telecamere di video sorveglianza presenti nell’area.

Il precedente

Non lontano dalla stazione di Saxa Rubra lo scorso febbraio la polizia durante un servizio di vigilanza ha sorpreso due persone all’interno del parcheggio di Largo Villy De Luca che dopo aver parcheggiato un furgone vicino ad un’auto in sosta hanno iniziato ad armeggiare sulla portiera. Una volta scoperti hanno tentato di allontanarsi ma sono raggiunti e bloccati in via Carlo Emery.

I due sospetti ventenni avevano nel furgone alcuni oggetti, tra cui alcuni strumenti musicali, per i quali non hanno saputo dare giustificazione circa la provenienza. In realtà erano stati presi proprio dall’auto parcheggiata come dichiarato dal proprietario che è stato contattato dai poliziotti del Commissariato Rai. Una volta ultimati gli accertamenti i due sono stati arrestati poiché  gravemente indiziati del reato di furto aggravato in concorso all’esterno degli studi Rai.