Home NOTIZIE CRONACA Incidente a Colleferro: 34enne ubriaco rischia di investire carabiniere

Incidente a Colleferro: 34enne ubriaco rischia di investire carabiniere

colleferro incidente

A Colleferro giovedì 18 aprile i Carabinieri hanno arrestato un uomo di 34 anni per resistenza e lesioni a un ufficiale di polizia. L’incidente è avvenuto poco dopo le 22 lungo Corso Garibaldi. Il veicolo guidato dal 34enne ha impattato prima contro un muretto e poi contro le transenne del parcheggio coperto. Una pattuglia dei Carabinieri è intervenuta per prestare soccorso. L’uomo, tentando di fuggire, ha fatto una brusca retromarcia, trascinando un militare che si era aggrappato allo sportello. Dopo un breve inseguimento, è stato arrestato e trovato con un alto tasso di alcolemia.

La dinamica dell’incidente di Colleferro

Il 34enne, alla guida di un veicolo con due passeggeri a bordo, ha perso il controllo del mezzo lungo Corso Garibaldi a Colleferro, finendo contro un muretto e le transenne del parcheggio.

Una pattuglia dei Carabinieri, transitando nella zona, ha assistito alla scena e ha immediatamente tentato di fermare il veicolo. Tuttavia, il conducente ha reagito violentemente, tentando di fuggire nonostante la presenza degli agenti.

Intervento dei carabinieri: la fuga e l’arresto

Dopo aver aperto lo sportello per uscire dal veicolo, il conducente ha notato l’avvicinarsi di un Carabiniere e ha tentato di investirlo facendo retromarcia.

Successivamente, è ripartito a forte velocità nonostante uno pneumatico bucato, trascinando il militare per alcuni metri.

Dopo un breve inseguimento, il 34enne ha perso nuovamente il controllo del veicolo e ha finito per schiantarsi contro il cordolo della rotonda in via Carpinetana. Nonostante il tentativo di fuga a piedi, è stato bloccato e arrestato dai Carabinieri di Colleferro.

Le conseguenze e l’accusa

Dopo essere stato condotto in caserma a Colleferro, è emerso che il 34enne aveva un tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito.

È stato quindi arrestato e condotto nel carcere di Velletri, dove dovrà rispondere delle accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre che di guida in stato di ebbrezza.