Home NOTIZIE CRONACA Roma, centinaia di panetti di hashish e tavolette di cioccolato stupefacenti: sequestrati...

Roma, centinaia di panetti di hashish e tavolette di cioccolato stupefacenti: sequestrati 8 kg droga

la droga sequestrata dalla Polizia

Centinaia di panetti di hashish, ma anche tavolette di cioccolato e sigarette elettroniche al thc. Un totale di circa 8 kg di droga tra cocaina, hashish e marijuana e 1285 euro in contanti sequestrati a Roma dalla Polizia che ha arrestato 5 persone per spaccio.

Roma, centinaia di panetti di hashish nascosti nel borsone della palestra

Gli investigatori della Polizia di Stato del Commissariato Appio e del VII Distretto San Giovanni hanno tratto in arresto un 55enne italiano perché gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Leggi anche: Furti in casa a Roma, presa batteria di ladri: trovati gioielli e pistola rubata

Gli agenti durante un controllo in un’attività commerciale in zona Appio Latino, hanno sorpreso il titolare con ben 160 panetti di hashish del peso complessivo di oltre 7 kg nascosti in un borsone da palestra. In casa sono stati poi trovati altri 87 grammi circa della stessa sostanza stupefacente, un bilancino di precisione e diverso materiale per il confezionamento della droga.

Tavolette di cioccolato e sigarette elettroniche stupefacenti

I poliziotti hanno poi fermato a bordo di una macchina in Via degli Angeli un 21enne e una 20enne già conosciuti per vendita di droga attraverso una nota app di messaggistica. Durante i controoli sono stati trovati con 855 euro in banconote di piccolo taglio.

Inoltre, gli agenti hanno notato che sul loro navigatore del cellulare era impostata come destinazione una struttura ricettiva in zona. A quel punto, gli operatori hanno effettuato un controllo rinvenendo alcuni involucri di droga fra hashish e marijuana, tavolette di cioccolato al Thc e due sigarette elettroniche al Thc.

sequestro.droga .roma
parte della droga sequestrata dalla Polizia a Roma

Gli investigatori hanno esteso la perquisizione ad un’abitazione in uso ai ragazzi, dove hanno sequestrato altri 400 grammi di droga tra hashish, marijuana, tavolette di cioccolato al Thc e sigarette elettroniche al Thc nonché diverso materiale per la pesatura e il confezionamento della stessa. I giovani sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Per entrambi l’autorità giudiziaria ha disposto l’obbligo di presentazione alla P.G.

Consegne di droga in auto, cocaina nascosta nella tappezzeria

Gli agenti del Commissariato Esquilino, invece, grazie ad un’attività info-investigativa, hanno scoperto che un 59enne, a bordo della sua autovettura, consegnava droga in vari punti della città dopo aver preso accordi telefonici. I poliziotti hanno seguito la macchina su via Appia Nuova, per poi fermarla per un controllo. Diversi involucri di cocaina per circa 16 grammi sono stati trovati ben nascosti nei vestiti e nella tappezzeria dell’auto con 430 euro in contanti. L’uomo è stato arrestato.

Spaccio tra i palazzi

Infine i poliziotti del IX Distretto Esposizione hanno tenuto sotto controllo per diverso tempo l’area di Via dei Papiri, zona Santa Palomba, ed hanno sorpreso un 62enne a spacciare droga all’interno di un palazzo. Durante le perquisizione in casa e nell’auto sono stati trovati in tutto 371 grammi di cocaina, diverso materiale per il confezionamento della droga e 4 telefoni cellulari. Il 62enne è stato arrestato detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto.