15.6 C
Roma

Polizia di Stato al top nel Canottaggio Italiano

Canottaggio, è pioggia di medaglie

Il Gruppo Sportivo del Centro Remiero della Polizia di Stato di Sabaudia ha scritto una nuova e bellissima pagina nella storia del Canottaggio Italiano, conquistando sei Medaglie e nove Finali alla Prima Prova di Coppa Del Mondo che si è tenuta nelle acque del Lago di Varese dal 12 al 14 aprile.

Obiettivi prestigiosi per la Polizia di Stato nel canottaggio

Le buone impressioni della vigilia sono state ampiamente superate dai risultati: i dieci Atleti cremisi chiamati a difendere i colori azzurri hanno ottenuto successi straordinari, aprendo così la stagione delle Gare Internazionali di Canottaggio in previsione dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 a cui l’Italia punta ad arrivare in grande forma. – come riporta studioi93 – Storica ed eclatante la Medaglia di Bronzo conquistata dall’Ag. Mumolo Davide nel Singolo Senior Maschile, è Terzo dietro Germania ed Olanda che sono rispettivamente Campione e Vicecampione Mondiale in carica.

Un altro Bronzo nei Senior Maschili arriva dal Quattro Di Coppia Vicecampione del Mondo 2023, dove la formazione ormai consolidata dell’Ag. Carucci Nicolò insieme a Chiumento, Gentili e Panizza, si piazza Terza dietro l’Olanda.

Medaglia d’Oro e ritorno alle sfavillanti origini per l’Ag. Vicino Giuseppe insieme a Lodo, Abagnale e Kohl, che con lo storico ma rinnovato Quattro Senza Senior Maschile si prendono il lusso di battere la Gran Bretagna iridata in carica.

L’altra Medaglia d’Oro che porta i colori cremisi è quella dell’ammiraglia femminile dell’Otto guidata dall’Ag. Bumbaca Veronica; una gara perfetta dove l’imbarcazione italiana è in testa fin dallo start e riesce ad imporsi sui fortissimi equipaggi di Gran Bretagna e Romania.

Sfida tutta interna nel Doppio Pesi Leggeri Femminile dove la spunta l’equipaggio delle Campionesse Olimpiche dell’Ass. Cesarini Federica con Valentina Rodini che giungono Seconde sul traguardo alle spalle dell’equipaggio Inglese ma precedono di soli due centesimi l’altro equipaggio italiano dell’Ag. Buttignon Stefania in coppia con Silvia Crosio.

Niente Medaglia ma piazzamento altrettanto importante per l’altra azzurra Ag. EnglishHawke Kiri che centra la Finale nel Quattro Di Coppia Senior Femminile, alla sua prima Coppa del Mondo da mamma. Bellissima gara anche per l’Ag. Della Valle Matteo nell’Otto Maschile: l’ammiraglia azzurra battaglia sul finale per la Medaglia Di Bronzo attaccando la Germania che però alla fine ha la meglio e l’Italia si deve accontentare del Quarto Posto. Niente  Medaglia ma una buona Sesta Posizione anche per il Due Senza Maschile della coppia societaria degli Agenti Codato Giovanni e Comini Davide, che hanno qualificato la specialità per Parigi 2024 a Belgrado lo scorso anno, e che quest’anno proveranno a migliorarsi sempre con il mirino puntato verso i cinque cerchi. Con tali risultati sono ottime le possibilità di portare ai Giochi Olimpici di Parigi altre imbarcazioni della Polizia di Stato.

ULTIME NOTIZIE

Giubileo, la Cisl lancia l’allarme caldo: serve sicurezza nei cantieri

Nei prossimi giorni, Roma si troverà ad affrontare una grave ondata di caldo con temperature...

Ritorna “Buffalo”, la danza contemporanea al Macro di Roma

Dal 19 al 20 giugno, il Macro - Museo di Roma d’Arte Contemporanea, ospiterà...

Rapina in casa del manager da falsi finanzieri: bottino da 300mila euro

La mattina del 13 giugno, un manager romano di 56 anni è stato vittima...

Spaccio eroina nella Capitale, pusher pendolare in manette

Spaccio eroina nella Capitale, pusher pendolare in manette: dove, esattamente? E come sono andati...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Milan, Fonseca è ufficialmente il nuovo allenatore

Dopo la Juventus anche il Milan annuncia il nuovo allenatore. Come già nell'aria da...

Mourinho: “L’Europeo lo vincerà il Portogallo”

Mourinho: "La finalista sarà l'Inghilterra" Il neo tecnico del Fenerbahçe, José Mourinho, ha detto la...

Roma, Chiesa obiettivo principale del mercato

Roma, Chiesa è la priorità L'obiettivo principale del calciomercato della Roma è Federico Chiesa. L'attaccante...