Emergenza idrica al plesso scolastico Pizzetti nella zona Pisana con gravi disagi per studenti, genitori e personale. L’interruzione del servizio idrico, iniziata venerdì scorso a causa della rottura di una tubatura, persiste nonostante i tentativi di riparazione. Le lezioni sono state sospese a causa della mancanza di acqua, e la comunità scolastica è preoccupata per la durata dell’emergenza e per l’assenza di soluzioni concrete da parte delle autorità competenti.
Le riparazioni non risolvono l’emergenza acqua nella scuola Pizzetti
Nonostante gli interventi di riparazione eseguiti da Acea e dal Municipio XII, il flusso di acqua all’interno del plesso Pizzetti rimane insufficiente.
Le lezioni sono state sospese per oggi e domani, e il Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo Nelson Mandela ha sollevato gravi critiche riguardo alla gestione dell’emergenza da parte delle autorità competenti.
La mancanza di acqua continua a causare disagi alle famiglie e al personale scolastico, mettendo in discussione la possibilità di garantire un servizio idrico continuativo fino alla fine dell’anno scolastico.
La comunità scolastica chiede soluzioni e il ripristino delle lezioni
Nonostante l’annuncio di una squadra di intervento, la comunità scolastica esprime dubbi sulla risoluzione definitiva del problema e chiede garanzie per il futuro.
La possibilità che l’intervento in corso non sia risolutivo o che non garantisca un servizio idrico continuativo fino alla fine dell’anno scolastico preoccupa genitori, studenti e personale scolastico.
Il Comitato Genitori ha sollecitato le autorità competenti a individuare locali alternativi per garantire lo svolgimento regolare delle attività scolastiche, evidenziando l’importanza di una risposta tempestiva e efficace alla situazione emergenziale.