Home NOTIZIE ATTUALITÀ Carta d’identità elettronica, nuovo open day il 20-21 aprile

Carta d’identità elettronica, nuovo open day il 20-21 aprile

Carta d’identità elettronica Roma, nuovo open day nel weekend: i Municipi aperti sabato 23 marzo

Nel fine settimana del 20 e 21 aprile, tornano gli Open Day dedicati alla carta d’identità elettronica con aperture straordinarie. Sabato 20 aprile, gli uffici anagrafici dei Municipi II, VI, VII, VIII, IX, XII e XIV saranno aperti, mentre domenica 21 saranno attivi gli ex Punti Informativi Turistici del centro e il nuovo punto di rilascio in Via Petroselli 52.

Per richiedere la carta d’identità durante gli Open Day, è necessario prenotare un appuntamento, che sarà disponibile a partire da venerdì 19 aprile dalle 9:00 sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno

(https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/). E’ necessario portare la prenotazione, una fototessera, una carta di pagamento elettronico e il vecchio documento.

Carta d’identità elettronica, nuovo open day

Ha commentato Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti: “Il prossimo fine settimana saranno oltre 1000 le richieste di CIE che sarà possibile accogliere in occasione dell’Open Day: un’adesione massiccia da parte dei Municipi per permettere alla cittadinanza di fare il documento elettronico, con uno o al massimo due giorni di attesa”.

E ancora: “Un ringraziamento particolarmente sentito e un encomio va al personale e a tutti gli ufficiali di anagrafe che nelle scorse settimane non solo hanno fronteggiato le difficoltà legate alle anomalie dei sistemi informatici ma che da ieri stanno raddoppiando gli sforzi per recuperare il lavoro arretrato, a garanzia di fondamentali servizi alla cittadinanza”.