Home NOTIZIE ATTUALITÀ XXII Sagra dell’Asparago Verde a Canino

XXII Sagra dell’Asparago Verde a Canino

Fino a domenica 7 aprile, il Comune di Canino torna ad ospitare la Sagra dell’Asparago Verde e apre le porte all’edizione numero XXII.

Conoscete il “Re Mangiatutto”? È il nome con cui a Canino si indica l’asparago, un prodotto che in quella terra è particolarmente tenero e saporito. Per gli amanti di questa pianta, fino a domenica 7 aprile, il Comune torna ad ospitare la Sagra dell’Asparago Verde e apre le porte all’edizione numero XXII.

Ci saranno cantinoni caratteristici, mercatini, musica dal vivo, spettacoli, animazione per bambini, esibizioni equestri e tanto cibo con Asparago verde Igp di Canino.

Le qualità di questo rizoma – utilizzando il termine tecnico – sono molteplici: ricco di antiossidanti e micronutriente, utile per contrastare la ritenzione idrica, migliorare la salute intestinale e cardiovascolare. E Canino lo omaggia in tutto e per tutto, fino all’ultimo giorno della sagra in cui si preparerà la frittata più grande del mondo! Nei vari menù ci saranno piatti succulenti proposti dai ristoranti. Il tutto a base di asparago!

a6027365 26f1 4800 b10d 3f51fc2ba27f