Home NOTIZIE SPORT Collovati presenta il derby: “Sarà una gara decisa dagli episodi, non c’è...

Collovati presenta il derby: “Sarà una gara decisa dagli episodi, non c’è una favorita”

L'ex Roma ha parlato della sfida di sabato tra giallorossi e biancocelesti.

Collovati: “La Roma arriva da una prestazione non buona contro il Lecce. Si parte alla pari”

Fulvio Collovati, campione del Mondo 1982, intervistato ai microfoni di Anthony Cervoni per SportPaper. 

Sabato ci sarà il derby di Roma, che partita si aspetta? Ci saranno due assenze pesanti come Ndicka e Zaccagni. Chi rischia di più?

“L’assenza pesante è quella della Lazio, Zaccagni è un ottimo esterno però è una sfida alla pari tra due allenatori nuovi che sanno però quello che vogliono, conoscono l’aspetto tattico alla perfezione. La Roma arriva da una prestazione non certo ottima contro il Lecce, la Lazio l’abbiamo vista contro la Juventus, sarà una gara decisa dagli episodi, non c’è una favorita”. 

Secondo lei la Roma può arrivare in Champions? E se si, può arrivare tramite il quarto posto oppure ambire alla vittoria dell’Europa League?

“Contro il Milan sfida da 50 e 50, arrivare in fondo è l’obiettivo di entrambe, il Milan sta andando forte mentre la squadra di De Rossi deve ritrovare solamente il miglior Lukaku che nelle ultime partite è mancato”.

Lukaku può rimanere a Roma?

“Dipende, in Italia questi ragionamenti non si possono più fare, se la società investe bene. Osimhen andrà via e i centravanti in giro non sono tanti, o investi su un giovane però è sempre un rischio altrimenti mi terrei Lukaku”.