20.8 C
Roma

Tutti Taxi per Amore Day, sabato 6 aprile l’evento a Roma

Torna Sabato 6 aprile il Giorno Tutti Taxi per l’Amore – Il Canto dei Colori: 100 Taxi guideranno le giovani ragazze e ragazzi ospiti dell’Opera Don Guanella in una visita alla Villa di Massenzio sull’antica Appia. La seconda parte della giornata si svolgerà al Gianicolo, con una performance della banda musicale della Polizia Locale in memoria di Anna Vincenzoni, l’ex assessore del Municipio I scomparsa un anno fa e sostenitrice di lunga data dell’iniziativa.

L’evento è organizzato dall’Associazione Tutti Taxi Per Amore – OdV, in collaborazione con Insieme Next Gen – APS e con il sostegno dell’assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale e della Sovrintendenza Capitolina. I bikers dell’AMFO – Associazione Motociclisti Forze dell’Ordine e della Polizia locale di Roma Capitale accompagneranno i ragazzi nel loro tour. Radio Centro Idea sarà il media partner dell’evento.

Tutti Taxi per l’Amore a Roma

L’assessora alle Politiche Sociali e alla Salute Barbara Funari ha spiegato: “Abbiamo voluto offrire un’occasione speciale ai ragazzi del centro di riabilitazione disabili dell’Opera don Guanella che sabato vivranno una loro giornata da ‘protagonisti’, accompagnati dai taxi e dalla Polizia locale, per diventare ‘turisti speciali’ in visita per Roma tra siti archeologici e il concerto dedicato al Gianicolo. Un’occasione di svago e di arricchimento importante, soprattutto perché si tratta della prima edizione dopo la pausa a causa della pandemia”.

Il presidente di Tutti taxi per amore-OdV Marco Salciccia aggiunge: “In un mondo troppo spesso in bianco e nero i ragazzi ci regalano i colori della diversità portando la loro luce. E’ una giornata di festa anche per le famiglie dei tassisti e per i volontari, in cui tutti riceviamo sicuramente molto più di quello che doniamo.”

La presidente Insieme Next Gen APS Vanessa Curcio conclude: “Le ragazze ed i ragazzi del Don Guanella sono unici e ci guidano alla scoperta di un mondo fatto di uguaglianza e amore per il prossimo. Crediamo che questo approccio, basato sull’inclusione e l’uguaglianza, abbia la forza di cambiare il mondo”.

ULTIME NOTIZIE

Festival Cinema d’iDEA 2024: celebrazione del cinema femminile a Roma

Dal 16 al 21 giugno 2024, Roma ospiterà l'8ª edizione del Festival Cinema d’iDEA...

Incendio di cassonetti a Prati: l’allarme dei residenti

Giovedì 13 giugno, nel quartiere Prati di Roma, un incendio ha distrutto quattro cassonetti...

A Montalto di Castro, Tarquinia e Civitavecchia arrivano gli esperti di sviluppo

Qui la copertina che introduce al tema della puntata di Extra del 13 giugno 2024. https://www.youtube.com/watch?v=WE7Hvi2OkCE Avere un...

Mobilitazione di Coldiretti Lazio contro i danni causati dai cinghiali

La Coldiretti Lazio ha organizzato una mobilitazione a Roma per affrontare l’emergenza causata dai...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Fiera del Disco a Fiumicino, appuntamento 15 e 16 giugno tra migliaia di vinili e il mondo di Rino Gaetano

Torna a Fiumicino la Fiera del Disco, appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica...

“Corpo libero”, la festa della danza di Roma: da oggi al 16 luglio la 2° edizione

"Corpo libero", la festa della danza di Roma è pronta a riaprire i battenti:...

Castel Fusano, doppio appuntamento per il festival Storytelling

l 15 giugno alla Pineta di Castel Fusano (Associazione La Farfalla, Parco Pineta H,...