Home SPETTACOLI EVENTI Fiorella Mannoia, doppio concerto a Caracalla per festeggiare 70 anni

Fiorella Mannoia, doppio concerto a Caracalla per festeggiare 70 anni

Fiorella Mannoia festeggia 70 anni e annuncia un doppio concerto alle terme di Caracalla a giugno. In aggiunta all’appuntamento già programmato per il 3 giugno, infatti, è stata aggiunta la data del 4 giugno. Saranno quindi due i concerti-evento, trasformati in grandi feste live, con la partecipazione di numerosi ospiti, colleghi e amici, che condivideranno il palco con Fiorella, eseguendo i grandi successi del suo repertorio e riservando molte sorprese, per celebrare insieme questo nuovo traguardo nella sua dimensione più naturale, il palco. I biglietti per la nuova data del 4 giugno a Roma saranno disponibili a partire dalle ore 16.00 di oggi su TicketOne e nei normali punti vendita.

Fiorella Mannoia, doppio concerto a Roma

Per Fiorella Mannoia, l’anno del suo settantesimo compleanno è iniziato in modo davvero speciale, con il suo ritorno per la sesta volta al Festival di Sanremo con “Mariposa”, appena certificato disco d’oro. Il brano, un vero inno all’orgoglio femminile, ha vinto il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo, firmato personalmente dalla cantante romana insieme a Cheope e al suo compagno, Carlo Di Francesco, che ha anche composto la musica insieme a Federica Abbate e Mattia Cerri.

Tra le esibizioni a piedi nudi sul palco di Sanremo e un duetto con Gabbani nella serata delle cover, Fiorella ha dimostrato che la sua vena artistica, la sua capacità di comandare il palco e la sua voglia di divertirsi (anche al FantaSanremo) non sono state affatto intaccate dalla sua lunga carriera che dura da più di 50 anni.

A partire da giugno 2023 e per tutta l’estate, Fiorella è stata impegnata in spettacoli live piano e voce con Danilo Rea, ottenendo un grande successo di pubblico, che è proseguito fino all’autunno dello scorso anno. Inoltre, lo scorso agosto, la poliedrica e vulcanica Fiorella è stata la Maestra concertatrice della Notte della Taranta a Melignano, in Salento. Ora, dopo il ritorno a Sanremo nel 2024, si prepara a emozionare di nuovo il pubblico di Caracalla.