21.6 C
Roma

Gestione dei chioschi di Capocotta, record di domande al bando

Un’enorme partecipazione ha caratterizzato l’ultima fase del bando per l’affidamento dei chioschi sulla spiaggia di Capocotta, con ben 57 domande pervenute. Questo avviso, emanato dal Dipartimento capitolino per la Tutela Ambientale, segna un importante passo verso la regolamentazione di una situazione rimasta irrisolta per anni, dal 2015, attraverso provvedimenti giuridici temporanei.

L’iniziativa del bando per riassegnare la gestione dei chioschi a Capocotta

L’assessorato all’Agricoltura, Ambiente e Gestione dei rifiuti di Roma Capitale ha diffuso questa notizia attraverso un comunicato stampa.

La pubblicazione di questo avviso pubblico è il risultato dell’impegno assunto dall’assessore Sabrina Alfonsi, in seguito a un atto del maggio 2023 che ha conferito al Dipartimento per la Tutela Ambientale di Roma Capitale le competenze per l’assegnazione delle strutture su Capocotta.

Il bando prevede contratti di gestione della durata di 6 anni, con la possibilità di rinnovo per una sola volta. I canoni annuali di base d’asta, stabiliti dal Dipartimento del Patrimonio, sono di 27.679 euro e 32.685 euro rispettivamente per i lotti B e D, mentre per il lotto A sono di 32.685 euro.

La regolamentazione dei chioschi

La regolamentazione della gestione dei chioschi a Capocotta non solo mira a risolvere una lunga serie di problematiche legali, ma rappresenta anche un passo importante verso la stabilizzazione e la valorizzazione di questa zona costiera.

Ora che il bando ha concluso la fase di presentazione delle domande, seguirà un periodo di valutazione e selezione da parte delle autorità competenti.

L’obiettivo finale è assegnare i lotti ai gestori più idonei, che saranno responsabili della gestione dei chioschi in conformità con le normative ambientali e le esigenze della comunità locale.

ULTIME NOTIZIE

Blitz sulla Tiburtina, nuovo sgombero all’ex Penicillina

Nuovo sgombero nell'area della ex fabbrica Penicillina a Roma in zona Ponte Mammolo. Il...

Lazio, Baroni porta Suslov? | Su di lui però c’è anche la Roma

"Suslov è molto felice per la stagione appena terminata con il Verona. Non era...

A Roma il Convegno “Relazioni distruttive”

https://www.youtube.com/watch?v=lcLJFT8COqo Ogni relazione ha il proprio equilibrio e anche la stessa natura delle relazioni varia...

Milan, parla Ibrahimovic | Oggi l’annuncio per Fonseca?

Milan, ora tocca a Ibra E' attesa per oggi alle 11:40 la conferenza stampa di...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

A Roma il Convegno “Relazioni distruttive”

https://www.youtube.com/watch?v=lcLJFT8COqo Ogni relazione ha il proprio equilibrio e anche la stessa natura delle relazioni varia...

Numeri record per la 12 Ore Nuotando con amore: in 900 alla staffettona a sostegno di Aism Roma

Numeri record per la 12 Ore Nuotando con amOre. La staffettona di nuoto e...

Lavoro minorile, Antonella Inverno: “Numeri e intensità allarmanti di sfruttamento del lavoro minorile”

https://www.youtube.com/watch?v=N4qxDVu6UQQ C’è un principio che in occasione della Giornata Mondiale contro il Lavoro Minorile va...