Home NOTIZIE POLITICA È morta Valentina Paterna, consigliera FdI in Regione Lazio. Era malata da...

È morta Valentina Paterna, consigliera FdI in Regione Lazio. Era malata da tempo

valentina paterna

È morta Valentina Paterna, consigliera regionale del Lazio per Fratelli d’Italia. Coordinatrice del circolo di Tarquinia, è deceduta dopo una lunga battaglia contro una grave malattia. Il presidente del Consiglio Regionale Antonello Aurigemma ha espresso il cordoglio dell’intera istituzione, mentre anche Giorgia Meloni ha salutato Paterna, ricordandola come una donna forte e coraggiosa.

Il ricordo di Giorgia Meloni e Antonello Aurigemma

Giorgia Meloni, tramite un post sui social, ha commemorato Valentina Paterna.

“Con grande dolore ho appreso la notizia della scomparsa, a soli 42 anni, di Valentina Paterna, esponente di Fratelli d’Italia al Consiglio Regionale del Lazio. Una donna forte che ha lottato con coraggio contro la malattia e portato avanti le istanze del territorio e dei cittadini con determinazione e onestà” ha scritto il Presidente del Consiglio.

“Mi stringo al dolore della famiglia, di Alberto, della comunità di Tarquinia e di tutta FdI. È stato un onore conoscerti e condividere con te tante battaglie politiche, rimarrai sempre con noi. Ciao Valentina”

“In questi mesi ci ha regalato il suo sorriso, la sua forza e il suo coraggio, anche nei momenti più difficili. Il Consiglio Regionale si unisce al dolore dei familiari per la sua scomparsa” ha commentato il presidente del Consiglio regionale del Lazio Antonello Aurigemma.

Il cordoglio del partito per Valentina Paterna

Anche il gruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Lazio ha espresso il proprio dolore per la scomparsa di Paterna, ricordandola come una collega leale e apprezzata.

“Una collega con cui siamo onorati di aver condiviso un percorso umano e politico molto bello ed entusiasmante, anche se purtroppo breve, visto che la sua scomparsa avviene ad appena un anno dall’elezione in Consiglio regionale”

Il capogruppo Daniele Sabatini ha enfatizzato il contributo di Valentina Paterna nonostante la sua battaglia contro la malattia. “Ha coniugato impegno politico e istituzionale nonostante la continua lotta alla malattia. Caparbia e sempre sorridente alla vita, lascia un vuoto incolmabile. È una perdita che ci tocca nel profondo. Ci stringiamo al dolore della sua famiglia, ad Alberto e a tutti coloro che le vogliono bene. A loro vanno le mie più sincere condoglianze, personali ed istituzionali”, ha concluso Sabatini.