Home NOTIZIE POLITICA Ama, nuovo accordo per installazione GPS su tutti i veicoli

Ama, nuovo accordo per installazione GPS su tutti i veicoli

ama roma

L’Ama ha recentemente siglato un accordo con le organizzazioni sindacali aziendali per l’installazione di sistemi di geolocalizzazione (GPS) su tutti i veicoli del suo parco mezzi. Questo accordo permetterà all’azienda municipalizzata di Roma di monitorare in tempo reale la posizione, la velocità e altri dati utili dei veicoli aziendali, consentendo un miglioramento significativo dell’efficienza operativa.

GPS nei veicoli Ama, ecco come funzionerà

L’installazione dei sistemi di geolocalizzazione sui veicoli dell’Ama offrirà numerosi vantaggi in termini di ottimizzazione del servizio.

Con la possibilità di monitorare la posizione e la velocità dei veicoli in tempo reale, l’Ama potrà calibrare la risposta degli operatori in base alle esigenze effettive del territorio, garantendo una distribuzione più efficiente delle risorse.

Questo consentirà di massimizzare l’impegno degli operatori e migliorare complessivamente l’efficienza del servizio offerto dall’azienda.

Protezione dei dati e rispetto della privacy

Un aspetto fondamentale dell’accordo riguarda la protezione dei dati e il rispetto della privacy degli operatori. I dati raccolti dai sistemi di geolocalizzazione saranno trasmessi alla centrale operativa e saranno accessibili solo al personale autorizzato tramite un portale web dedicato.

Ogni elaborato garantirà l’anonimato degli operatori in servizio sui veicoli monitorati, e il trattamento dei dati sarà eseguito nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Il commento del Sindaco Gualtieri

Il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha espresso la sua approvazione per l’accordo raggiunto, ringraziando i sindacati e la governance dell’Ama per aver trovato un punto di incontro soddisfacente su questo importante tema.

“Con questo accordo finalmente si potrà monitorare il servizio, ottimizzando e rendendo ancora più efficiente il lavoro di Ama. Questo sistema, inoltre, consentirà di calibrare in maniera tempestiva la risposta degli operatori in base alle reali necessità del territorio” ha detto Gualtieri, parlando di un’importante “assunzione di responsabilità anche in vista dell’appuntamento giubilare, quando sarà indispensabile massimizzare il grande impegno degli operatori e di tutta l’azienda”.

La soddisfazione del presidente di Ama, Daniele Pace

Il Presidente dell’Ama, Daniele Pace, ha ringraziato le organizzazioni sindacali aziendali per la loro collaborazione e disponibilità nell’approvare l’accordo.

“Un accordo importante che permetterà, nel pieno rispetto della Privacy, di avere dati precisi per ottimizzare il servizio e di identificare con maggiore efficacia le criticità e conseguentemente di individuare le soluzioni con immediatezza. Un altro tassello verso l’attuazione di un’azienda più moderna ed efficiente” ha commentato Pace .