Home NOTIZIE CRONACA Incendio alla Galleria dei Servizi, blackout fra due ospedali di Roma

Incendio alla Galleria dei Servizi, blackout fra due ospedali di Roma

incendio

Un incendio improvviso alla galleria dei servizi sotto la Rampa del Sangallo ha provocato un blackout diffuso tra gli Ospedali Santo Spirito e Bambino Gesù a Roma. L’incidente ha lasciato entrambi i nosocomi senza corrente per alcuni minuti, finché i generatori di emergenza non sono entrati in funzione. Nonostante l’evacuazione non fosse necessaria, i reparti di terapia intensiva hanno continuato a operare con i generatori. La polizia locale, i vigili del fuoco e i tecnici hanno lavorato per ripristinare la corrente elettrica.

Incendio e blackout, i lavori di riparazione nella notte

L’incendio, scaturito da un corto circuito nella galleria dei servizi, ha richiesto un intervento tempestivo da parte delle autorità e dei tecnici. Gli operai del Santo Spirito hanno lavorato fino alle prime ore del mattino per riportare la linea elettrica alla normalità.

Il ripristino della connessione Internet è stato particolarmente complesso, data la sua importanza per la comunicazione interna negli ospedali. Nonostante le difficoltà, la situazione non è mai diventata critica grazie all’impegno dei tecnici coinvolti.

Incendio, ospedali in funzione con i gruppi di continuità

Nonostante l’incendio nella galleria dei servizi, gli ospedali Santo Spirito e Bambino Gesù non sono stati evacuati. I reparti di terapie intensive hanno potuto infatti operare con gruppi di continuità.

Un corto circuito è stato individuato come causa dell’incidente, avvenuto poco prima delle 21. Le autorità locali, compresa la polizia e i vigili del fuoco, sono intervenute per gestire la situazione.

Nella giornata successiva all’incendio, si prevede che la galleria dei servizi torni alla piena funzionalità, ed anche i problemi di connessione Internet dovrebbero essere risolti completamente.