Home NOTIZIE CRONACA Roma centro, controlli a tappeto: 140 persone identificate

Roma centro, controlli a tappeto: 140 persone identificate

Aventino, San Saba e Testaccio, controlli a tappeto nel centro di Roma da parte dei carabinieri che hanno portato all’identificazione di 140 persone. Tra guida in stato di ebrezza e violazioni amministrative da parte dei locali della zona, sono fioccate le denunce.

Roma, identificazioni e denunce

Con il supporto dei Carabinieri del Nas di Roma, i Carabinieri della Compagnia di Roma Centro hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio nei quartieri Aventino, San Saba e Testaccio, mirato a contrastare la diffusa criminalità. Questa iniziativa è stata promossa dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, come parte di un ampio piano strategico ideato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma per affrontare problemi di degrado e illegalità.

Durante il servizio, i Carabinieri della Stazione di Roma Aventino hanno denunciato una donna di 36 anni, trovata alla guida di un veicolo in evidente stato di ubriachezza. Un altro automobilista di 34 anni è stato sanzionato amministrativamente per aver guidato con un tasso alcolemico superiore al consentito.

In via della Piramide Cestia, i Carabinieri del Nas hanno contestato al gestore di un’attività commerciale delle violazioni amministrative legate alla tracciabilità dei prodotti e alla mancanza di procedure di autocontrollo secondo gli standard Haccp, sanzionandolo per un totale di 3500 euro e sequestrando oltre 10 kg di alimenti.

Inoltre, è stata segnalata alla Prefettura la presenza di un cittadino romeno in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale. Nel complesso, durante l’operazione, è stata sanzionata un’attività commerciale, identificate 140 persone e controllati 60 veicoli.