Un’aggressione all’interno di un bar. Calci, pugni, ferite da coltello. E’ successo in un bar di Anzio lo scorso 10 dicembre, e ora per i due presunti aggressori sono scattate le misure cautelari. L’uomo aggredito, secondo una prima ricostruzione, sarebbe entrato nel bar per un furto, e, scoperto, sarebbe stato aggredito riportando gravi ferite.
Anzio, misure cautelari per tentato omicidio
L’aggressione in questione risale al 10 dicembre scorso, in viale Marconi nei pressi di un bar ad Anzio, per la quale la Polizia di Stato è intervenuta eseguendo un’ordinanza di applicazione di misura cautelare. Un giovane maggiorenne e un minore sono stati gravemente indiziati di tentato omicidio e lesioni aggravate.
La vittima, presunta autrice di un furto nel locale, è stata brutalmente attaccata con calci e pugni all’uscita, riportando ferite da coltellate. L’uomo è stato lasciato incosciente a terra e successivamente soccorso dal personale del 118, trasportato all’ospedale di Anzio.
Gli operatori sanitari hanno trasferito l’uomo in pericolo di vita all’ospedale San Camillo Forlanini per un intervento chirurgico a causa delle gravi lesioni alla testa. Dopo l’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza dei locali circostanti, la polizia ha identificato due sospettati, uno maggiorenne e uno minorenne, entrambi gravemente indiziati dei reati citati.
Il Gip del Tribunale di Velletri ha accolto la richiesta della Procura emettendo un’ordinanza di applicazione di misura cautelare per il 18enne, sottoposto agli arresti domiciliari. Analogamente, il Gip presso il Tribunale per i Minorenni di Roma ha emesso un provvedimento cautelare per il 17enne, sottoposto alla misura cautelare del collocamento in Comunità.