Home NOTIZIE ATTUALITÀ Mondiali di Atletica 2027, ufficiale candidatura di Roma

Mondiali di Atletica 2027, ufficiale candidatura di Roma

mondiali atletica roma

Il Consiglio della World Athletics ha applaudito la presentazione della candidatura di Roma per ospitare i Mondiali di Atletica del 2027. Il presidente dell’Evaluation Committee, Antti Pihlakoski, ha elogiato il dossier presentato dal presidente della Fidal, Stefano Mei, e dal gruppo di lavoro composto da Anna Riccardi e Giovanni Malagò. La decisione finale verrà presa la prossima settimana a Glasgow, dove manca solo la lettera di garanzia completa da parte del Governo italiano.

Mondiali di Atletica, opportunità di ospitare un evento sportivo globale

La candidatura di Roma per i Mondiali del 2027 rappresenta un’opportunità unica per l’Italia di dimostrare al mondo la propria capacità di organizzare eventi sportivi di livello internazionale.

Il presidente Fidal, Stefano Mei, ha sottolineato l’importanza di questo evento per l’atletica italiana. “Sono fiero del lavoro che abbiamo svolto, la candidatura di Roma è molto più che apprezzata in ambito internazionale” ha spiegato.

“Il momento straordinario vissuto dall’atletica italiana è sotto gli occhi di tutti, e l’organizzazione del Mondiale rappresenterebbe una sorta di chiusura del cerchio per una generazione straordinaria di atleti, oltre che per il lavoro di tutto il movimento, dalla base al vertice”.

“A questo punto” ha concluso Mei 2non possiamo che augurarci che il Governo dia seguito all’interesse e al supporto espressi più volte nel corso di questi mesi, con un atto che consenta a Roma di giocarsi tutte le carte a disposizione”.

Il sostegno internazionale alla candidatura di Roma

Il supporto internazionale alla candidatura di Roma per i Mondiali del 2027 è stato evidenziato dal presidente dell’Evaluation Committee, Antti Pihlakoski, che ha elogiato il lavoro svolto dal team italiano.

Inoltre, il ministro dello Sport, Andrea Abodi, e il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, hanno entrambi espresso il loro sostegno alla candidatura, sottolineando l’importanza di portare un evento sportivo così prestigioso nella capitale italiana.