Home NOTIZIE CRONACA Arrestata badante a Roma: schiaffi e insulti ad anziano

Arrestata badante a Roma: schiaffi e insulti ad anziano

anziano badante schiaffi roma

Mercoledì 21 febbraio, a Roma, una badante di 55 anni di nazionalità rumena è stata arrestata con l’accusa di aver maltrattato un anziano. Nutrendo dei sospetti sulla buona gestione del loro genitore, le figlie della vittima sono riuscite a stanare la donna dopo aver installato un sistema di videosorveglianza per monitorare i comportamenti della badante.

Arrestata badante per maltrattamenti ad anziano

Le figlie della vittima sono riuscite con questo stratagemma a scoprire, proprio grazie alla registrazione video di alcuni momenti della giornata del padre, trascorsi sotto la “cattiva” custodia da parte della 55enne, che la donna maltrattava verbalmente e fisicamente il signore anziano.

Grazie alle prove acquisite, la polizia ha identificato e arrestato la badante, che è stata condotta in carcere.

Schiaffi e insulti dalla badante al signore anziano

La donna, di 55 anni, è stata accusata in base a tali prove documentali di aver maltrattato un anziano a Roma.

Le figlie della vittima, grazie al sistema di videosorveglianza installato in casa, per monitorare i comportamenti della 55enne, sono riuscite a immortalarla mentre si rendeva protagonista di violenze e soprusi ai danni del suo assistito, che veniva ripetutamente insultato e colpito con degli schiaffi.

Accertamenti e arresto della badante

Grazie alle prove raccolte, è stata possibile l’azione giudiziaria nei confronti della responsabile dei maltrattamenti.

La polizia del Commissariato Appio ha condotto gli accertamenti necessari e ha quindi identificato la signora responsabile dei maltrattamenti. La donna di nazionalità rumena è stata quindi arrestata e portata in carcere: dovrà difendersi dall’accusa di maltrattamenti a persona anziana.