Home NOTIZIE ATTUALITÀ Furti nelle scuole di Roma: troppi e in troppi plessi, è allarme

Furti nelle scuole di Roma: troppi e in troppi plessi, è allarme

Furti nelle scuole
Furti nelle scuole

Furti nelle scuole di Roma: troppi e in troppi plessi, è allarme. Un nuovo report preoccupa i cittadini romani e le famiglie. A Cinecittà, ma non solo, gli istituti scolastici sono presi di mira.

“Rubano di tutto”: è questo l’allarme che un pò tutti sollevano, preoccupati. L’assessore municipale alla scuola Marcello Morlacchi afferma: “Le nostre scuole sono bersagliate dai furti. Abbiamo informato il Campidoglio ed il tavolo sulla sicurezza della situazione”

I ladri hanno pres idi mira le scuole presenti nel municipio VII. Asili nido, scuole dell’infanzia, primarie e medie; fin troppi i i plessi che stanno subendo furti nel territorio del  minisindaco Francesco Laddaga.

Furti nelle scuole di Roma: la situazione

“Le nostre scuole, e non solo le nostre, sono bersagliate dai furti e purtroppo il sistema anti intrusione non è sempre sufficiente ad ostacolare l’azione dei ladri” ha detti  il vicepresidente del municipio ed assessore alle politiche scolastiche Marcello Morlacchi. Dal territorio arrivano infatti segnalazioni di ripetuti furti, ad esempio nella scuola di via Bruno Rizzieri.

“Ma non è la sola scuola visto che, per restare a Cinecittà Est, mi risulta ci sia anche un asilo nido bersagliato, in via Libero Leonardi” ha confermato l’assessore municipale.

Che cercano i ladri? “Si va dal furto nelle mense scolastiche a quello dei tablet e delle lavagne luminose; dagli spiccioli presenti nelle macchinette ai materiali informatici. Ma abbiamo subito anche il furto di uno scaldabagno, che non si capisce bene neppure che rivendibilità possa avere”.