Home NOTIZIE ATTUALITÀ Rottamazione quater, proroga ok: quando scatta la nuova scadenza per i romani

Rottamazione quater, proroga ok: quando scatta la nuova scadenza per i romani

Rottamazione quater

Rottamazione quater,  ci siamo con la proroga: ma quando scatta la nuova scadenza? Ecco quando, per i romani e per chiunque altro intenda agevolarsi con questa modalità di pagamento vantaggioso degli arretrati, arriva la nuova scadenza.

Rottamazione quater, la nuova scadenza

La rottamazione quater parte dal versamento della prima rata: arriva una ulteriore proroga che concerne tutti i contribuenti della definizione agevolata delle cartelle.

Entro la scadenza del 15 marzo 2024 sia quelli che sono in regola con i pagamenti che coloro che non hanno rispettato i termini previsti, i decaduti, potranno versare gli importi previsti dal piano rateale.

Tempi più lunghi per i cittadini dei territori colpiti dalle alluvioni di maggio che già seguono un calendario posticipato di tre mesi.Alla riapertura dei termini si aggiunge anche la possibilità di beneficiare della tolleranza dei 5 giorni.

Proroga agevolazione Rottamazione: quando devono pagare i cittadini

Già nelle ultime settimane era girata la notizia di una nuova riapertura dei termini per la rottamazione quater, dopo la possibilità offerta a dicembre di mettersi in regola con le prime due rate non versate.

Per l’ufficialità bisognerà attendere il via libera di entrambi i rami del Parlamento.
La rottamazione quater permette di definire in maniera agevolata i debiti contenuti nei carichi affidati all’Agente della riscossione dal 1° gennaio 2000 al 30 giugno 2022.