Home NOTIZIE CRONACA Protesta trattori, corteo blocca via Nomentana: “Vogliamo incontrare il ministro”

Protesta trattori, corteo blocca via Nomentana: “Vogliamo incontrare il ministro”

Protesta trattori, corteo blocca via Nomentana:
immagine di repertorio

Non si ferma la protesta dei trattori che a Roma oggi sono sfilati in corteo e poi hanno manifestato in piazza della Repubblica. Dalle 15 circa oltre cento mezzi hanno bloccato il traffico in via Nomentana all’altezza del civico 1.141. Sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia locale di Roma Capitale III Gruppo Nomentano che hanno dovuto chiudere la strada tra viale Sora Lella e il Grande raccordo anulare. Ulteriori unità della polizia locale stanno fornendo ausilio per i servizi di viabilità nella zona. Inevitabili le ripercussioni sulla viabilità nell’area.

Protesta trattori, corteo blocca la Nomentana

Sarebbero al momento circa 130 i trattori in protesta sulla Nomentana con i mezzi fermi al centro della carreggiata. Secondo quanto si apprende gli agricoltori stavano tornando da Colleverde al presidio che hanno individuato ormai da giorni sulla Nomentana come punto di raccolta dei mezzi quando si sarebbero fermati sulla strada. Sul posto diverse camionette della Polizia. 

“Chiediamo un incontro con il ministro, stiamo qui fino a quando non avremo una risposta”

I manifestanti chiedono di incontrare il ministro dell’Agricoltura e per ora sono intenzionati a mantenere il blocco fino a quando non arriverà una risposta dal capo del dicastero. “Non ce ne andiamo fino a quando non accettano di incontrarci” dice uno dei manifestanti che spiega “vogliamo affrontare con il ministro alcuni punti per noi fondamentali come i costi di produzione”.

Fino ad oggi gli agricoltori hanno sempre concordato iniziative, come il corteo serale sul Gra o le manifestazioni che si sono susseguite. Dalla sfilata di tre trattori verso il centro di Roma, passando davanti al Colosseo per arrivare al Circo Massimo, fino alla manifestazione organizzata oggi in piazza della Repubblica con due trattori, un camioncino e tre pickup a cui hanno partecipato anche un centinaio di persone.