Home NOTIZIE CRONACA Truffa anziani a Roma, 24enne in arresto

Truffa anziani a Roma, 24enne in arresto

Truffa anziani a Roma
Truffa anziani a Roma

Truffa anziani a Roma, 24enne in arresto: ancora una volta torna, e fa danni, la famigerata truffa agli anziani che gioca coi sentimenti umani più profondi allo scopo di derubare le anziane vittime.

Si fingono carabinieri per truffare anziani, 11 arresti

“Sua figlia è in carcere”: così si sviluppa la truffa ad una anziana da parte di un 24 enne che, dopo averla raggirata, è scappato con i gioielli di famiglia. Il 24enne è stato sorpreso mentre usciva da un condominio di Ostia.

Truffa anziani a Roma, la dinamica

“Sua figlia e suo genero hanno causato un incidente, sono in carcere”: in questo modo  un truffatore è riuscito a metter paura e a raggirare un’anziana così da farsi consegnare i gioielli di famiglia. Vittima una 80enne di Ostia. In manette un 24enne.

Sono stati i carabinieri della compagnia lidense dopo aver notato un giovane uscire dal portone di un condominio di via delle Baleari, a fermarlo per un controllo. Il giovane, in stato di agitazione, a seguito della perquisizione è stato trovato in possesso di vari gioielli in oro, senza saper fornire una valida spiegazione ai militari.

I militari dell’Arma sono risaliti alla proprietaria dell’oro, visto che pochi minuti prima un’anziana, 80enne, del posto, era stata truffata. Contattata da un ipotetico carabiniere per essere informata che la figlia ed il genero avevano causato un incidente stradale, aveva ricevuto anche la chiamata di un sedicente avvocato secondo il quale, per non lasciare i propri familiari in carcere, bisognava consegnare, a titolo di cauzione, la somma di 8.000 euro oppure l’oro che aveva in casa.

Truffa delle polizze vita nel Lazio, smantellata banda che rubava i risparmi dei titolari: 6 arresti

Il 24enne ha quindi raggiunto l’abitazione dell’anziana, spacciandosi per l’assistente del legale e facendosi consegnare tutti i gioielli per evitare conseguenze penali alla figlia e al genero. I carabinieri hanno subito bloccato il ragazzo e il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e lo ha sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza.