Home NOTIZIE ATTUALITÀ Posti disabili a rischio coi lavori del Giubileo

Posti disabili a rischio coi lavori del Giubileo

Posti disabili
Posti disabili

Posti disabili a rischio coi lavori del Giubileo? Un nuovo allarme si solleva nella Capitale in relazione ad uno dei temi di maggior sensibilità sociale e connesso, appunto, ai grandi cambiamenti strutturali a cui è chiamata Roma, in ottica Giubileo.

A rischio i nuovi bus per il Giubileo: gara annullata dal Tar

I lavori del Giubileo cancellano i posti per disabili? A quanto pare risulta arduo parcheggiare l’auto nelle aree interessate dai lavori per il Giubileo, soprattutto nella zona di Borgo. E’  quasi impossibile se, poi, chi cerca un posteggio, è una persona con disabilità.

Posti disabili a rischio a Roma: dove e perché

“Negli ultimi mesi sono stati rimossi dei posti che erano dedicati al Corpo diplomatico ed altri, almeno tre in poche centinaia di metri, che erano destinati alle persone con disabilità. I primi sono stati ricollocati mentre quelli che erano a disposizione delle persone disabili, no” segnala una cittadina residente di Borgo.

Posti destinati ai portatori di handicap, che possono richiedere di avere uno stallo in concessione, nelle vicinanze della propria casa.

Il disagio indicato dalla residente non è isolato ed è visto  da tutte le persone disabili come un enorme problema: la polizia locale ha detto  in commissione che “c’è stata una stretta sui posti generici per disabili” vale a dire quelli non contrassegnati, sotto alla classica icona, da un numero di concessione.