Home NOTIZIE ATTUALITÀ Lazio-Bayern Monaco il 14 febbraio all’Olimpico: attesi 3mila tifosi dalla Germania. Il...

Lazio-Bayern Monaco il 14 febbraio all’Olimpico: attesi 3mila tifosi dalla Germania. Il piano mobilità

Lazio-Bayern Monaco il 14 febbraio all’Olimpico: attesi 3mila tifosi dalla Germania. Il piano mobilità
lo stadio Olimpico di Roma

Tutto pronto per l’attesissimo match di Champions League tra Lazio-Bayern Monaco che mercoledì 14 febbraio si giocherà dalle 21 allo stadio Olimpico di Roma. La sfida in programma è valida per l’andata degli ottavi di finale ed è quasi sold out almeno per curve e distinti. Restano a disposizione alcune migliaia di posti tra Monte Mario e tribuna Tevere.

Lazio-Bayern Monaco il 14 febbraio all’Olimpico: attesi 3mila tifosi dalla Germania

Per il match saranno tantissimi i tifosi che arriveranno dalla Germania, sono 3mila i supporter del Bayern attesi, e scattano come di consueto le misure di sicurezza con divieti di sosta nell’area del Foro Italico e anche nelle vie del centro in zona Colosseo, nei pressi di un pub dove i supporter del Bayern potrebbero decidere di incontrarsi.

Il piano sicurezza: divieti di sosta anche in zona Colosseo

Secondo quanto riporta Roma servizi per la Mobilità divieti di sosta saranno in vigore già da domani 13 febbraio in largo Corrado Ricci, via Cavour (tra largo Ricci e via del Cardello), via del Colosseo (tra largo Ricci e via Frangipane).

Leggi anche: Trattori, il 15 febbraio manifestazione al Circo Massimo: Riscatto agricolo non ci sarà

Vietata la sosta dei veicoli anche in via Frangipane (tra via del Colosseo e via del Cardello), via del Cardello (tra via Frangipane e via Cavour), vicolo e via del Buonconsiglio, via del Pernicone. In queste vie i veicoli verranno rimossi entro le 7 del 13 febbraio.

L’afflusso dei tifosi e l’area parcheggio

Per i tifosi in arrivo allo stadio Olimpico sarà riservata un’area di parcheggio sul lungotevere della Vittoria. Dovranno quindi essere rimossi i veicoli da piazzale Maresciallo Giardino a via Timavo entro le 7 di mercoledì 14 febbraio.

Punto raccolta in piazzale delle Canestre

Stesso provvedimento anche in piazzale delle Canestre, dove spiega Roma servizi per la Mobilità “sarà attivato un punto di raccolta per i tifosi che saranno poi accompagnati all’Olimpico su autobus pubblici e scortati dalle Forze dell’Ordine”.

Dovranno perciò essere libere dai veicoli entro le 8 del 14 febbraio piazzale delle Canestre, viale Washington tra piazzale Flaminio e piazzale del Fiocco. E inoltre divieto di sosta in viale La Guardia tra piazza del Fiocco e piazzale delle Canestre, via del Galoppatoio dall’uscita del parcheggio all’altezza di piazzale delle Canestre. Possibile chiusura al traffico da via San Paolo del Brasile a viale Washington.