Home NOTIZIE CRONACA Incidente in via Tiburtina a Tivoli: investito da un tir, morto 75enne

Incidente in via Tiburtina a Tivoli: investito da un tir, morto 75enne

incidente tir tivoli

Valter Scalambretti, settantacinquenne residente a Villa Adriana nel comune di Tivoli, è purtroppo deceduto in ospedale a causa delle gravi ferite riportate in seguito a un incidente stradale sulla via Tiburtina. Lo scontro si è verificato lo scorso 8 febbraio lungo la via Nazionale Tiburtina, nella provincia nord-est di Roma. Scalambretti, mentre attraversava la strada nella vicinanze di via Lago di Annone, è stato investito da un autocarro guidato da un uomo di 43 anni residente in Toscana. Il conducente si è fermato immediatamente per prestare i primi soccorsi all’uomo investito.

Il trasporto in ospedale e la morte in seguito all’incidente

Trasportato d’urgenza al Policlinico Umberto I di Roma, Scalambretti è stato trovato in condizioni critiche e privo di sensi, intrappolato sotto il mezzo pesante.

Purtroppo, nonostante i tentativi del personale medico, le lesioni riportate erano troppo gravi e l’uomo è deceduto all’interno del nosocomio universitario.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Tivoli, che hanno avviato le procedure di rilievo. La procura di viale Cassiano è stata informata dell’accaduto e il camionista è stato denunciato. Ora spetta ai tecnici del comando di palazzo San Bernardino da Siena ricostruire l’esatta dinamica dell’investimento mortale attraverso gli accertamenti scientifici.

L’incidente a Marino

Nei giorni scorsi è avvenuta un’altra tragedia sulle strade della provincia di Roma: un uomo di 50 anni ha perso la vita in seguito a un incidente sull’Appia, all’altezza del comune di Marino.

L’incidente è avvenuto in direzione Roma tra i comuni di Marino e Castel Gandolfo nel primo pomeriggio di venerdì 2 febbraio, coinvolgendo una moto e un furgone guidato da una donna. La vittima, Fabrizio, un controllore di volo residente ad Albano Laziale, è deceduta sul colpo.

Secondo una prima ricostruzione, i due mezzi procedevano sull’Appia Nuova in direzione della Capitale quando si è verificato l’impatto, le cui cause sono ancora oggetto di indagine. La moto avrebbe poi carambolato sull’asfalto, invadendo la corsia opposta e colpendo un’auto diretta verso sud. Numerose persone si sono fermate per prestare soccorso e segnalare l’incidente al 112.