Home NOTIZIE CRONACA Meteo Lazio, allerta gialla per forte vento e mareggiate

Meteo Lazio, allerta gialla per forte vento e mareggiate

BOMBA D'ACQUA A ROMA MALTEMPO PIOGGIA TEMPORALE DISAGI VIABILITA'

Oggi, domenica 11 febbraio, il Dipartimento della Protezione Civile ha annunciato un’allerta gialla sul Lazio. Si prevede che questa entrerà in vigore dalla tarda mattinata e durerà per le successive 12-18 ore. Ventate dai quadranti occidentali, variabili da forti a burrasca, sono attese sulla regione, accompagnate da raffiche localmente forti di burrasca. Inoltre, si prevedono anche mareggiate lungo le coste esposte.

Meteo Lazio, che tempo fa

Meteo Lazio per oggi 10 febbraio? Guardiamo il clima nelle città di Latina, Frosinone.

Se  siete interessati al meteo della Capitale  sul sito di radioroma, le anticipazioni del meteo della giornata di oggi e domani. 

Ecco le indicazioni degli esperti di ilmeteo.it

Latina

Oggi, avremo una giornata caratterizzata da pioggia, che potrebbe essere moderata o anche forte, con temperature che si aggireranno tra i 11 e i 13°C. Per quanto riguarda il dettaglio del meteo, ci aspettiamo cielo coperto durante la mattina, con piogge diffuse o rovesci nel pomeriggio e piovaschi intermittenti di sera. La temperatura massima di 13°C verrà registrata alle 1 del pomeriggio, mentre la minima di 11°C sarà alle 11 di sera. Il punto di congelamento si attesterà a 1480 metri sopra il livello del mare alle 11 del mattino, mentre la neve cadrà a quote più basse, a 1020 metri, alle 4 del pomeriggio.

I venti soffieranno con forza sia di mattina che nel pomeriggio, provenienti da Ovest-Sud-Ovest con una velocità di circa 33km/h, mentre saranno moderati di sera, sempre da Ovest-Sud-Ovest, con un’intensità di circa 31km/h. La visibilità sarà più bassa alle 1 del pomeriggio, con 1520 metri. Il picco di intensità solare si verificherà alle 13, con un indice UV di 0.6, equivalente a 246W/mq.

Frosinone 

Oggi, avremo una giornata con piogge alternate a schiarite, con temperatura minima di 9°C e massima di 11°C. Per quanto riguarda il dettaglio meteo, al mattino il cielo sarà molto nuvoloso o coperto, mentre nel resto della giornata ci sarà pioggia intermittente e momenti di schiarite. La temperatura massima di 11°C verrà registrata alle 1 del pomeriggio, mentre la minima di 9°C sarà alle 9 di sera. Il punto più basso dello zero termico si verificherà alle 7 di sera, a 1490 metri sopra il livello del mare, mentre la quota neve minima sarà di 1070 metri alle 6 di sera.

I venti saranno moderati al mattino, provenienti da Ovest-Sud-Ovest con una velocità di circa 24km/h, moderati al pomeriggio provenienti da Sud-Ovest con una velocità di circa 26km/h e moderati di sera provenienti da Ovest-Sud-Ovest con una velocità di circa 23km/h. La visibilità più bassa sarà alle 5 del mattino, con 1590 metri. Il picco di intensità solare si avrà alle 14, con un indice UV di 0.5, equivalente a 235W/mq.