Select a plan

Choose a plan from below, subscribe, and get access to our exclusive articles!

Monthly plan

0
billed monthly

Yearly plan

100
0
billed yearly

All plans include

  • Donec sagittis elementum
  • Cras tempor massa
  • Mauris eget nulla ut
  • Maecenas nec mollis
  • Donec feugiat rhoncus
  • Sed tristique laoreet
  • Fusce luctus quis urna
  • In eu nulla vehicula
  • Duis eu luctus metus
  • Maecenas consectetur
  • Vivamus mauris purus
  • Aenean neque ipsum

Contrapposti – Puntata di Domenica 11 Febbraio 2024

Questa domenica a CONTRAPPOSTI spazio ad attualità telematica sconcertante. “Truffe sul web”, non solo siti di compagnie clonate, ma anche Marketplace di Facebook e “gogne mediatiche”. Lo scontro tra le 2 fazioni, “Conservanti” e Liberanti” è accesissimo. È la stessa Regina Madre Henry Pass a lanciare il tema: racconta un recente, “penoso” aneddoto accorso ad un suo carissimo amico. “Inizio io a dire la mia a riguardo -ha detto-; attenti a ‘marketplace’, è pieno di truffatori. Se vi chiedono anticipi con carta o, peggio, con bonifico istantaneo, mandateli subito a quel paese! -Sbotta Henry- dopo il bonifico spariscono e beccano 100 euro da te, altri 100 da un altro e così via! Pensate che questi beceri/e personaggi confidano sul fatto che nessuno perda del tempo per sporgere denuncia -tempo perso per un anticipo contenuto, sperano- invece fatelo anche fossero solo 10 o 5 gli euro persi. Incontrate i venditori di persona, provate il prodotto, andate con un amico testimone e pagate solo dopo”. Ma si è parlato di “biscottini”, vale a dire i famosi “cookie” da accettare quando si naviga in rete, delle multinazionali del web che rivendono a “pacchi” i nostri dati, di persone messe alla gogna anche per delle “sciocchezze” postate sui loro social e di altro ancora! A riguardo Henry ringrazia la giornalista di “scuderia”, Silvia Corsi, in forza al telegiornale di Radio Roma per il “benfattissimo -dice- servizio”.

Gli ospiti di  Henry Pass “accendono”  lo studio  e, come ormai ben “rodata” l’onda narrativa, pure con quel pizzico di iralità che non guasta. “Anche in questa puntata -dice Henry- sarà con noi l’istrionico Maury Pinzimonio, famoso ‘viveur discotecante’ molto ‘sui generis’, ricorda un personaggio di Faletti al Drive-in, e anche stavolta ‘assiso’ in una delle fazioni, quella dei Liberanti!” Non mancheranno comunque i suoi siparietti -prosegue- a ridosso della pausa pubblicitaria”. “La nostra ‘fatina’ Gloria Ice -comunica Henry- non ci sarà neppure in questa puntata. È in giro per dei servizi molto speciali, armata di cameraman, proprio per Contrapposti!”.

Le squadre sono dunque composte per i “Liberanti” dall’imprenditore Cristiano Rocchi e da, appunto, Maury Pinzimonio (viveur), mentre agli antipodi per i “Conservanti”   dall’autore musicale e dj Tony Cortese, e da La Gabry (studente di Economia).

In sintesi i Liberanti, con Cristiano Rocchi in prima linea, attaccano le multinazionali del web e chi si erge a ’divinità superpartes’ puntando l’indice su persone che possono aver fatto un ‘’erroruccio” postato su di un profilo social: “La ghigliottina è sparita da tempo -dice- e quella telematica è di gran lunga peggiore!”. Per i Conservanti è soprattutto Tony Cortese a dir la sua; riguardo alle truffe dice che al giorno d’oggi chi ci casca non ha preso proprio le dovute precauzioni, spiega  certosinamente come starne lontani. La Gabry invece attacca chi scrive ‘’scemenze” sui social.

Questa è solo una “stringata” sintesi sugli argomenti trattati e un cenno sulle asserzioni dei due schieramenti. Per rivedere la puntata ricca di disamine,  documenti, -anche battute pungenti- tap/click sul player

BUONA VISIONE

Leggi Anche

Edil Expo Roma 2024, 10mila persone per la seconda edizione. Fontana: “L’evento continua online”

Si è chiusa dopo cinque giorni di incontri, convegni, scambi di idee e progetti...

Ladri sorpresi a rubare: fuga e scontro con la polizia

Gli agenti della Polizia di Stato del I Distretto Trevi Campo Marzio hanno arrestato...

Quanto costa il mercato libero: a Roma le bollette più alte

Le bollette sono più salate a Roma. Un recente studio di Assoutenti rivela che...

Roma, 37enne accoltellato al petto e lasciato davanti al Pertini, è grave

Un uomo di 37 anni, di origine bosniaca e residente in un insediamento nomadi...

ARTICOLI CORRELATI

Edil Expo Roma 2024, 10mila persone per la seconda edizione. Fontana: “L’evento continua online”

Si è chiusa dopo cinque giorni di incontri, convegni, scambi di idee e progetti...

Ladri sorpresi a rubare: fuga e scontro con la polizia

Gli agenti della Polizia di Stato del I Distretto Trevi Campo Marzio hanno arrestato...

Quanto costa il mercato libero: a Roma le bollette più alte

Le bollette sono più salate a Roma. Un recente studio di Assoutenti rivela che...
Exit mobile version