Home NOTIZIE CRONACA Meteo Lazio, che tempo fa oggi 10 febbraio: allerta gialla per 24...

Meteo Lazio, che tempo fa oggi 10 febbraio: allerta gialla per 24 ore

Per le prossime 24-36 ore, l’Agenzia Regionale di Protezione Civile del Lazio ha dichiarato un’allerta gialla a partire dalla serata di ieri. Previsti sul territorio laziale venti provenienti dai quadranti meridionali, che potrebbero essere da forti a burrasca.

Inoltre, sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, con possibilità di rovesci o temporali, soprattutto nelle aree meridionali. Tali fenomeni potrebbero essere caratterizzati da rovesci intensi, grandinate, frequenti fulmini e forti raffiche di vento. Lungo le coste esposte, ci potrebbero essere mareggiate.

Meteo Lazio, che tempo fa

Meteo Lazio per oggi 9 febbraio? Guardiamo il clima nelle città di Latina, Frosinone e Latina.

Se  siete interessati al meteo della Capitale  sul sito di radioroma, le anticipazioni del meteo della giornata di oggi e domani. 

Ecco le indicazioni degli esperti di ilmeteo.it

Latina

La giornata di Sabato 10 Febbraio sarà caratterizzata principalmente da piogge. La temperatura massima, di 14°C, sarà registrata alle ore 11, mentre la minima, di 13°C, alle ore 1. Il punto più basso dello zero termico, a 1810m, è previsto per le 13, mentre la quota neve più bassa, 1450m, è prevista sempre per le 13.

I venti saranno molto forti al mattino, provenienti da Sud-Est con velocità tra 42 e 49km/h, mentre al pomeriggio saranno forti da Sud-Sud-Est, con intensità di circa 42km/h. Alla sera, i venti saranno ancora forti, provenienti da Sud, con intensità di circa 35km/h. La visibilità sarà più bassa alle ore 23, con un valore di 1480m.

Viterbo 

La temperatura oscillerà tra i 9°C di minima e gli 11°C di massima in una giornata contraddistinta da piogge intermittenti. Al mattino si prevedono piogge leggere, mentre nel corso della giornata ci saranno precipitazioni diffuse o rovesci. Il punto più basso dello zero termico, a 1910m, è previsto per le 13, mentre la quota neve più bassa, 1640m, è prevista alle ore 19.

I venti saranno moderati al mattino, provenienti da Sud-Sud-Est con velocità tra 28km/h e 42km/h, diventeranno forti nel pomeriggio, sempre da Sud-Sud-Est, con intensità tra 30km/h e 49km/h, e moderati alla sera, provenienti da Sud, con velocità tra 22km/h e 40km/h. La visibilità sarà ridotta alle ore 23, con un valore di 240m.