26.4 C
Roma

Lavori al sottovia sul GRA, chiusura notturna del tratto Settebagni

Oggi, venerdì 9 febbraio 2024, prendono il via i lavori per la realizzazione del sottovia Roma-Firenze-Salaria, situato al km 19+500 della D18 Diramazione Roma Nord della A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Settebagni e l’allacciamento con il GRA. Il piano degli interventi è esteso e prevede una serie di fasi. Per completare le operazioni relative alla piattaforma stradale saranno necessari 10 fine settimana, con i primi 6 dedicati alla direzione verso la Capitale e i successivi 4 verso la A1 Milano-Napoli.

Quando si svolgono i lavori sul GRA

In particolare, i lavori si svolgeranno durante i venerdì e i sabato, con la chiusura del tratto tra Settebagni e l’allacciamento col GRA dalle ore 21:00 alle ore 07:00. Durante l’intero fine settimana, sarà chiusa l’entrata di Settebagni verso Roma/GRA.

Dalle 7:00 alle 21:00 del sabato, sarà garantita la circolazione su una corsia, con la piena fruibilità della sede stradale ripristinata a partire dalle 7:00 della domenica. I lavori verranno interrotti nel weekend di Pasqua per venire incontro alle esigenze dei cittadini.

I percorsi alternativi

Considerando i possibili disagi alla circolazione, Autostrade per l’Italia ha indicato i seguenti percorsi alternativi in direzione di Roma:

– Per la chiusura del tratto, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Settebagni, si consiglia di percorrere la SS4 Salaria e seguire le indicazioni per Roma/G.R.A. In alternativa, è possibile anticipare l’uscita alla stazione di Castelnuovo di Porto, percorrere la SP15a Tiberina seguendo le indicazioni per Roma Centro e proseguire sulla SS3 Flaminia fino al G.R.A.;
– Per la chiusura dell’entrata di Settebagni verso Roma, si consiglia di seguire la SS4 Salaria e le indicazioni per Roma/G.R.A.

Durante i lavori, gli automobilisti potranno contare sull’attivazione di un presidio dedicato al soccorso meccanico e su un potenziamento del servizio di assistenza.

ULTIME NOTIZIE

Roma, restituito raro testo di arte farmaceutica rubato 40 anni fa

Dopo quasi 40 anni torna a casa a Roma un raro libro di arte...

Scherma Frascati con 10 atleti a Parigi: fiducia e soddisfazione del presidente Coni

Scherma Frascati, Coni: "Grande fiducia" Massimo Coni, direttore della Scherma Frascati, soddisfatto e felice per...

Anzio, Bencivenga ai saluti: “Onore e privilegio far parte di questa squadra”

Anzio, Bencivenga: "Comincia una nuova avventura" Pietro Bencivenga saluta l'Anzio dopo tre stagione. Uno dei...

Trastevere, arriva l’ex Roma e Lazio, Mirco Ferrante

Trastevere, il calciatore proviene dall'Avezzano Il Trastevere Calcio acquista il centrocampista Mirco Ferrante, classe 2003,...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Roma, si presenta in due ospedali e viene dimessa: 69enne muore a casa

La procura di Roma ha aperto un'inchiesta sulla morte di una donna di 69...
00:01:15

Reparto disturbi alimentari chiuso, interrogazione parlamentare del Pd

Chiude per oltre un mese il reparto Disturbi alimentari del Policlinico Umberto I di...
00:00:59

Risse con bastoni tra venditori abusivi davanti al Colosseo

Le immagini sono state postate anche in rete, mostrano venditori abusivi stranieri che si...