Home SPETTACOLI GOSSIP Ilary Blasi: “Totti? In qualche modo sempre legati”

Ilary Blasi: “Totti? In qualche modo sempre legati”

unica ilary blasi serie netflix totti

Ilary Blasi-Totti, la storia d’amore è finita da un pezzo, quella mediatica sembra appena iniziata. Sì, perché dopo la separazione, a distanza di mesi, sono arrivati una serie tv e un libro: entrambi per raccontare la versione della conduttrice televisiva sulla rottura del matrimonio con Francesco Totti.

Ilary Blasi, in una lunga intervista a Sette, svela alcuni retroscena sulla rottura. A partire da alcune voci che si sono rincorse negli ultimi tempo secondo le quali il matrimonio tra i due fosse “aperto”: “No, non è vero come non lo è che a me andasse bene l’idea di essere tradita. Come se avessi dovuto ritenermi fortunata per essere stata ‘la prescelta’: stavo con il calciatore di fama planetaria e quindi dovevo chiudere gli occhi e stare zitta”.

Ilary Blasi, il racconto della fine con Totti

Ilary Blasi parla poi della scelta della serie tv e del libro per raccontare la fine del matrimonio: “Ho sentito l’esigenza di espormi mettendoci la faccia, come ho sempre fatto. Dovevo essere io a raccontare la mia storia. Specie dopo che mi sono state fatte accuse pesanti. Vendetta? No, non ho fatto questa serie o questo libro per fare male a lui ma per rispetto a me, per dire il mio punto di vista. La mia intenzione non era ferirlo: semplicemente, ho raccontato quello che è successo”. La cosa che l’ha ferita di più è stata leggere che “addirittura che fossimo una coppia aperta… forse era una coppia aperta, ma solo da una parte: non la mia”.

Sul sentimento per Totti: “Ma quello c’è. In una forma diversa. Come puoi dopo 20 anni insieme a una persona cancellare tutto? È chiaro che rimane l’affetto: sarà sempre il papà dei miei figli e l’uomo con cui ho diviso metà della mia vita. Tornare a cena tutti insieme? Sì, perché le cose possono succedere ma vanno affrontate. Ci si parla, era quello che mi aspettavo. Se mi avesse detto: mi sono innamorato di un’altra, tutto questo non sarebbe successo”.

In tanti sperano che i due tornino insieme: “Sì, lo so, ma no, non credo sia possibile. Non credo, perché credo che quando si rompe una cosa non è più come prima. Siamo in un’altra fase, quella roba lì non torna più. Può tornare un rapporto, un altro tipo di relazione. Ma non quella che è stata. Io oggi sono serena, leggera. Non voglio dire che non ho sbagliato niente però sono tranquilla con me stessa: credo che il voltare pagina velocemente dipenda anche da quello. Ho provato a fare tutto quello che andava fatto”.