Home NOTIZIE CRONACA Grave incidente in A1 tra Colleferro e Roma Sud: furgone si ribalta,...

Grave incidente in A1 tra Colleferro e Roma Sud: furgone si ribalta, lunghe code

incidente a1 roma colleferro

Nelle prime ore del mattino di giovedì 7 dicembre, un grave incidente ha gettato nel caos la circolazione in autostrada A1 Milano-Napoli, precisamente nel tratto tra Colleferro e il bivio con la Diramazione Roma sud. Un furgone, in circostanze ancora da chiarire, è stato coinvolto nello scontro, ribaltandosi e causando una situazione di emergenza.

La dinamica dell’incidente

Le autorità competenti, inclusi i soccorsi sanitari, la polizia stradale e il personale di Autostrade per l’Italia, sono intervenute prontamente per gestire la situazione e fornire assistenza.

Attualmente, la circolazione stradale nel tratto interessato è limitata a due corsie, generando un grave disagio per i viaggiatori. In alcuni tratti, la circolazione è consentita in via esclusiva lungo la corsia di sorpasso.

Traffico in tilt

L’incidente ha scatenato un forte impatto sulla viabilità, sottolineando ancora una volta l’importanza di un’assistenza tempestiva e di un coordinamento efficace delle forze dell’ordine e dei soccorsi in situazioni di emergenza su strada.

Autostrade per l’Italia ha segnalato una coda di ben 10 km in direzione Firenze, esattamente all’altezza del km 591 in direzione Nord e evidenziando la necessità di precauzione e pazienza da parte degli automobilisti intrappolati nel traffico.

Percorsi alternativi

Per mitigare gli inconvenienti inevitabili legati all’incidente, che investono anche la stazione di Valmontone dell’autostrada, si consiglia agli automobilisti diretti a Firenze di adottare una strategia alternativa.

L’opzione suggerita è quella di uscire alla stazione di Colleferro, abbracciare la viabilità ordinaria e poi rientrare in autostrada attraverso la Diramazione Roma sud, precisamente alla stazione di San Cesareo in direzione Firenze.