Home NOTIZIE ATTUALITÀ Tenta la rapina armato in una parafarmacia a Tivoli vicino Roma: arrestato

Tenta la rapina armato in una parafarmacia a Tivoli vicino Roma: arrestato

rapina parafarmacia roma

Martedì 5 dicembre, una tranquilla serata a Tivoli Terme è stata improvvisamente scossa da un tentativo di rapina che si è trasformato in una violenta rissa. Un individuo con il volto coperto ha fatto irruzione in una parafarmacia, armato di pistola, con l’intenzione di commettere una rapina. Tuttavia, il coraggioso proprietario ha reagito senza paura, cercando di respingere il malvivente.

La reazione del titolare della parafarmacia

La reazione decisa del titolare della parafarmacia ha trasformato l’atto criminale in una rissa tumultuosa che ha coinvolto anche persone presenti nel negozio.Di fronte alla sua reazione, infatti, il rapinatore ha sparato tre colpi di pistola e ha cercato di fuggire.

La situazione è poi degenerata quando due uomini presenti nella parafarmacia hanno inseguìto il ladro e lo hanno affrontato in strada, scatenando una rissa.

In un tentativo di dissuadere i suoi inseguitori, il malvivente ha esploso un ulteriore colpo di pistola.

L’arresto

Le forze dell’ordine sono state prontamente allertate e i carabinieri sono intervenuti presso la parafarmacia con il nucleo radiomobile e la compagnia di Tivoli.

Le indagini dei carabinieri sono attualmente in corso per fare chiarezza su quanto accaduto e determinare le responsabilità del tentato rapinatore e degli uomini che hanno reagito nella rissa.

L’arma utilizzata, sebbene si sia rivelata essere a salve, ha comunque creato momenti di paura e ha sollevato preoccupazioni sulla gestione della sicurezza nella comunità.

Per il rapinatore della parafarmacia, ora sotto custodia, sono risultate necessarie cure mediche ed è quindi stato portato in ospedale per le ferite riportate durante la rissa.