Home NOTIZIE ATTUALITÀ Lavori sulla Roma-Fiumicino, chiusura dalle 22 del 6 dicembre

Lavori sulla Roma-Fiumicino, chiusura dalle 22 del 6 dicembre

roma-fiumicino lavori

A partire dalle 22 di questa giornata, mercoledì 6 dicembre, entreranno in vigore importanti lavori di restyling sulla segnaletica stradale orizzontale lungo l’autostrada Roma-Fiumicino. Questa iniziativa, programmata da Anas, coinvolgerà il tratto che va dal km 1 + 100 al km 18 + 463 e sarà attiva fino al 31 marzo 2024.

Lavori sulla Roma-Fiumicino

L’intervento programmato è mirato a migliorare la sicurezza e l’efficienza della strada, e comporterà alcune modifiche al normale flusso del traffico.

Le operazioni si svolgeranno nella fascia notturna, dalle 22 alle 6 del mattino, dal lunedì al venerdì, escludendo i giorni festivi e prefestivi.

La circolazione sulla Roma-Fiumicino

Durante i lavori, si prevede un restringimento di carreggiata con la chiusura di una o due corsie per volta. Queste corsie saranno destinate alla circolazione, ma è prevista anche la parzializzazione o la chiusura delle rampe degli svincoli e delle complanari.

Tali misure sono necessarie per consentire l’esecuzione delle attività programmate in modo efficiente e sicuro.

Impatto al minimo

È importante sottolineare che le operazioni saranno effettuate mediante la creazione di un cantiere mobile in lento movimento o fisso, che non avrà un’estensione superiore ai 5 km per ogni carreggiata oltre la testata di chiusura. Si tratta di un approccio che tutto sommato consentirà di minimizzare l’impatto sul traffico, garantendo al contempo la sicurezza degli operatori e degli utenti della strada.

Allo stesso tempo, si ricorda che fino a domani, giovedì 7 dicembre, rimarrà chiuso lo svincolo dell’autostrada Roma-Fiumicino che conduce sulla A12 Roma-Civitavecchia. Questa temporanea limitazione è parte integrante del programma di miglioramento e manutenzione delle infrastrutture stradali nell’area interessata.