Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma a Natale linea 100 nei festivi: e arrivano i bus per...

Roma a Natale linea 100 nei festivi: e arrivano i bus per lo shopping

Roma a Natale linea 100,
Roma a Natale linea 100,

Roma a Natale linea 100 nei festivi per un miglioramento sostanziale dei servizi: e ecco i bus per lo shopping.

Il Natale a Roma vedrà dunque la presenza della linea 100 anche i festivi più due mezzi gratuiti per le vie dello shopping.

Roma a Natale linea 100
Roma a Natale linea 100

Roma a Natale linea 100, cosa succede

Il Comune di Roma sta vagliando interventi sulla mobilità nel suo piano di Natale 2023.

La linea elettrica del centro storico in funzione anche per le festività. Il nuovo “Piano di Natale 2023” del Comune di Roma mira sulla mobilità pubblica per migliorare il flusso nei negozi, specie al centro.

A partire dall’8 dicembre saranno attivati altri servizi per incentivare i turisti e romani a non usare mezzi privati per le festività

Roma a Natale linea 100 nei festivi

Dal giorno dell’Immacolata e fino al 7 gennaio 2024, per  gli spostamenti al centro storico, ecco il servizio della linea 100 anche nei giorni festivi, con identici orari dei feriali.

Si tratta della linea con piccoli bus elettrici che parte da Porta Pinciana e passa per via Vittorio Veneto, piazza Barberini, via del Tritone, via del Parlamento, via del Corso, largo Chigi, ma non solo.

E ancora, sempre dall’8 dicembre, dalle 9:00 alle 21:00, saranno istituite navette “Shopping” che saranno gratuite per tutto il periodo, fino al 7 gennaio. Le linee sono chiamate “Free1” (da 5,8 chilometri) e “Free2” (da 8,2 chilometri).