Home NOTIZIE CRONACA Roma, furto di carburante a Settebagni: due arresti

Roma, furto di carburante a Settebagni: due arresti

furto carburante roma

I Carabinieri della Stazione di Settebagni e della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Cassia hanno arrestato due cittadini italiani, un uomo di 35 anni e una donna di 21 anni, gravemente indiziati del reato di furto aggravato in concorso di carburante.

Furto di carburante

Secondo le indagini, i due indagati si sarebbero introdotti nella serata all’interno di un noto stabilimento di produzione laterizi situato nella zona di Settebagni, Roma.

Una volta all’interno, avrebbero utilizzato un tubo in gomma per asportare il carburante da alcuni mezzi da lavoro e da un distributore di rifornimento di proprietà della società.

Controllo e arresto

I Carabinieri, in transito nella zona, hanno notato i due sospetti a bordo della loro autovettura mentre erano pronti ad allontanarsi.

Li hanno fermati per una verifica, durante la quale è emerso che a bordo del veicolo erano presenti diverse taniche contenenti gasolio agricolo, per un totale di ben 150 litri, e il tubo in gomma utilizzato per il furto.

Il carburante è stato sequestrato e successivamente restituito ai proprietari, che hanno presentato una regolare denuncia querela. L’arresto dei due indagati è stato convalidato presso le aule del Tribunale di Roma.

L’operazione dei Carabinieri ha contribuito a contrastare il fenomeno dei furti di carburante, garantendo la tutela dei proprietari e l’applicazione della legge nei confronti degli autori del reato.