Home NOTIZIE CRONACA Attesi a Roma 4mila tifosi del Celtic per la sfida con la...

Attesi a Roma 4mila tifosi del Celtic per la sfida con la Lazio: denunciato scozzese, in centro ubriaco minaccia con un cartello stradale

una veduta aerea dello Stadio Olimpico

Alcune centinaia sono già arrivate a Roma nelle scorse ore ma il grosso dei tifosi scozzesi sono attesi in queste ore per la partita di Champions League Lazio-Celtic. Dovrebbero essere in tutto circa 4mila i supporter della squadra di Glasgow che andranno allo stadio Olimpico per assistere al match.

Attesi a Roma 4mila tifosi per Lazio-Celtic: presidiate le aree del centro

Già da ieri sono sorvegliate speciali le zone del centro e i pub dove i tifosi del Celtic potrebbero incontrarsi per trascorrere le ore precedenti alla partita alla quale arriveranno su bus scortati dalle forze dell’ordine.

In centro ubriaco con un cartello stradale minaccia i carabinieri: denunciato supporter scozzese

Proprio ieri lunedì 27 novembre in tarda serata un supporter scozzese di 23 anni, è stato sorpreso in via dei Serpenti, con in mano un palo in ferro della segnaletica stradale che ubriaco si dirigeva verso via Nazionale.

Leggi anche: Lazio-Celtic, Sarri: “La squadra deve rispondere sul campo”

Una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Roma Quirinale è intervenuta e durante le fasi di identificazione il giovane oltre a proferire frasi offensive ai militari, ha opposto resistenza spintonandoli nel tentativo di darsi alla fuga.

carabinieri roma

Grazie all’intervento di altre pattuglie di Carabinieri del 6° Battaglione Toscana e della Stazione di Roma Macao, intervenuti in ausilio, il 23enne è stato messo in sicurezza e condotto in caserma.

Durante le fasi di identificazione, il giovane straniero ha continuato ad avere comportamenti aggressivi nei confronti dei militari. Il 23enne è stato denunciato per minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Il piano mobilità per la sfida tra Lazio e Celtic

Per la sfida tra Lazio e Celtic inizierà alle 18.45 allo stadio Olimpico è previsto il consueto piano sicurezza con divieti per la sosta nelle strade intorno all’area dello stadio.

In particolare – spiega Roma Servizi per la Mobilità per questo incontro di Champions League sono previsti divieti di sosta – con possibili chiusure – anche nell’area di Villa Borghese/piazzale delle Canestre e sul lungotevere della Vittoria.

L’Agenzia per la Mobilità informa inoltre che “per i tifosi della Lazio con il biglietto per la gara, ci sono aree di parcheggio dedicate, come quelle nelle zone di piazzale Clodio e viale della XVII Olimpiade. Possibili chiusure al traffico nell’area dello stadio nelle fasi di afflusso e deflusso dei tifosi”.