Home NOTIZIE ATTUALITÀ Torna la fiera “Più libri più liberi” a Roma: date e orari,...

Torna la fiera “Più libri più liberi” a Roma: date e orari, prezzo biglietti e dove comprarli online

piu libri piu liberi roma

Tra il 6 e il 10 dicembre 2023 la Nuvola dell’Eur a Roma sarà il palcoscenico della Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, nota come “Più libri più liberi”. Organizzata dall’Associazione Italiana Editori (Aie), l’evento accoglierà 594 espositori da tutto il Paese, presentando una vasta gamma di novità e cataloghi editoriali.

L’edizione 2023 di Più libri più liberi a Roma

Questa 22esima edizione, intitolata “Nomi, Cose, Città, Animali”, si annuncia come un viaggio attraverso le parole e le storie.

La fiera sarà arricchita dalla presenza di illustri ospiti del mondo della cultura, dello spettacolo e dell’informazione.

Luciano Canfora, Vittorio Sgarbi, Corrado Augias, e Merlin Holland, discendente diretto di Oscar Wilde, sono solo alcuni dei protagonisti che condivideranno le loro prospettive in letture, confronti e dibattiti.

Il centenario della nascita di Italo Calvino

Il centenario della nascita di Italo Calvino sarà celebrato con un ciclo di incontri dedicati a questo grande maestro della letteratura.

Inoltre, la fiera proporrà incontri incentrati sull’Utopia, declinata in diverse prospettive. Una novità intrigante sarà l’esplorazione degli scrittori amati attraverso la lente di altri autori, rivelando aspetti affascinanti e sconosciuti.

Il programma di Più libri più liberi

L’evento abbraccia la varietà del sapere umano con spazi dedicati alla scienza, al fumetto, al graphic novel, e alla letteratura per i giovani.

I professionisti dell’informazione avranno la loro arena, ospitando nomi di spicco della cultura, del giornalismo e dello spettacolo. Rai sarà Main Media Partner, garantendo spazi e approfondimenti.

Omaggio a Michela Murgia

L’incontro di chiusura sarà un tributo a Michela Murgia, figura affascinante e poliedrica. Mosaici, labirinti, e sfaccettature saranno celebrati, esprimendo la sua visione del mondo.

La fiera, patrocinata da diverse istituzioni, rappresenta un appuntamento imperdibile per gli amanti della cultura e della lettura.

Dove acquistare i biglietti online e prezzi

È bene pianificare la propria visita alla Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria 2023. Possibile acquistare il proprio biglietto online e saltare la fila, godendo di un risparmio rispetto all’acquisto in fiera.

L’accesso alla Fiera e alle sale evento è incluso, permettendo di immergersi completamente nell’esperienza culturale offerta dall’evento.